sabato 16 e domenica 17 marzo 2024
from 9.30am to 7.30pm
Eventi Multipli
L’appuntamento con la primavera di Giardini d’Autore a Rimini è in programma nel terzo weekend di marzo nel cuore della città. Castel Sismondo, Piazza Malatesta, il Bosco dei Nomi e la Piazza dei Sogni saranno ancora una volta lo spazio dedicato al giardino, all’artigianato, alla cultura e alla bellezza.
I migliori vivaisti, frutto di una selezione e ricerca, saranno accolti, con le loro proposte botaniche tra Castel Sismondo, Piazza Malatesta, Piazza dei Sogni e il Bosco dei Nomi per aprire così la stagione delle mostre florovivaistiche in Italia. Una proposta botanica, quella di Giardini d’Autore, che ha il dovere di tenere conto non solo delle tendenze ma allo stesso tempo del cambiamento climatico, delle esigenze idriche e di coltivazione e del mutamento del paesaggio. Per questa ragione l’imput che arriva è quello di una attenzione sempre maggiore, non solo in ambito pubblico ma anche in ambito privato, di una scelta botanica consapevole e in armonia con l’ambiente.
Accanto alle proposte botaniche dei vivaisti saranno presenti artigiani e designers con idee di arredo uniche per personalizzare giardini, case e terrazzi. Come ogni anno poi, a Giardini d’Autore, troveranno spazio produttori e piccole aziende agricole che rappresentano appieno l’eccellenza del territorio e l’offerta della Giardini Farm Market.
Un week-end che segna l’arrivo della primavera, da vivere fra laboratori di giardinaggio, incontri, visite guidate e appuntamenti per grandi e per piccoli giardinieri.
Gli spazi nel cuore della città di Rimini si abbelliranno e si amplieranno per una contaminazione fra natura e arte, un dialogo che attraversa i cinque sensi, aprendo sguardi, idee, suggestioni e scenari sempre nuovi.
Segui su Facebook.