Conferenza con Alberto Pellai alla Sala del Giudizio nel Museo della Città
giovedì 19 aprile 2018
21.00
Congressi, Convegni, Conferenze e Seminari
L'incontro con Alberto Pellai, è inserito nel festival 'Filo per filo segno per segno', che nasce dal desiderio di creare relazioni, attraverso uno sguardo “bambino” sull’ambiente urbano, uno sguardo ricco di curiosità, meraviglia, creatività che vuole diventare “contagioso” al di là dell’età anagrafica.
Le azioni del festival, curato da Alcantara Teatro, mirano a portare la voce e la presenza dei ragazzi nelle città, infatti dal teatro partono i fili che collegano e intrecciano le tante forme espressive: le parole, i suoni, i gesti, il colore, le immagini.
Così, nei giorni del Festival, alle azioni teatrali dei ragazzi si alterneranno eventi, mostre ed allestimenti relativi all’immaginario ed alla creatività infantile e adolescenziale, workshop, incontri con esperti di pedagogia ed arte.
Nell’ambito del ciclo di incontri “A scuola di libertà” si affronta “L’eta dello Tsunami. Come sostenere la crescita di un figlio che non è più bambino e non è ancora adulto”.
L’incontro è organizzato in collaborazione con Millepiedi, Centro per le famiglie di Rimini, Libreria Viale dei Ciliegi 17 e Mare di libri.
Informazioni
Località:
Museo della Città c/o Sala del Giudizio, via Tonini 1 - Rimini centro storico
Note aggiuntive
Evento inserito nel festival delle arti dell'infanzia e dell'adolescenza: 'FiloperfiloSegnopersegno'. vedi programma