Elisabeth Ubbe. The Invisible Breasts – Seni Invisibili

Mostra Fotografica alla Galleria dell’Immagine di Palazzo Gambalunga

dal 20 novembre al 22 dicembre 2024

Orario: dal lunedì al venerdì 8-19; sabato, domenica e festivi 9-13 e 15-19. 

Mostre

Elisabeth Ubbe è una fotogiornalista svedese il cui lavoro si concentra su tematiche relative alle donne, all’uguaglianza, alla giustizia sociale e allo sviluppo sostenibile. Le fotografie esposte in mostra propongono una riflessione sul corpo della donna, e in particolare della donna che allatta. 
La mostra itinerante presenta una quarantina di scatti dell’artista scandinava e si snoda in un percorso strutturato su due spazi espositivi: all'esposizione principale, negli spazi della Galleria dell’Immagine, si affianca una piccola selezione di opere su tessuto esposte all’interno dell'ospedale Infermi, nell'atrio a piano terra nuovo DEA.
Con questo progetto la Regione Emilia-Romagna e l’AUSL della Romagna, che organizzano l’iniziativa con il patrocinio del Comune di Rimini e la collaborazione della Biblioteca Gambalunga, ribadiscono il proprio sostegno all'allattamento come pratica di salute, elemento di empowerment delle donne e dei genitori e di facilitazione della relazione con la bambina e il bambino.

Informazioni

Località: 
Rimini, Galleria dell'Immagine, Palazzo Gambalunga
Ingresso: 
libero