mercoledì 4 e venerdì 13 dicembre 2024
alle ore 21
Musica
alle ore 21
Un evento che mira a sensibilizzare e contrastare la violenza di genere attraverso la musica che diventa veicolo di consapevolezza e cambiamento.
Dodici talentuose artiste hanno composto brani originali dedicati a questo importante tema. Il 4 dicembre sarà possibile ascoltare dal vivo questi brani, eseguiti dalle stesse artiste che li hanno composti, nella suggestiva location del Teatro A. Galli di Rimini.
Oltre ai brani originali, le artiste eseguiranno anche un brano di Laura Benvenuti, l'artista riminese prematuramente scomparsa a cui è dedicato l'evento. Inoltre, saranno presentate due cover di brani che trattano il tema della violenza di genere, per rendere omaggio a questo impegno collettivo.
L’evento è organizzato in collaborazione con Rompi il Silenzio APS che gestisce il Centro antiviolenza comunale ed i relativi servizi.
Venerdì 13 dicembre, al Museo della Città alle ore 17, sarà possibile incontrare le artiste e i curatori del progetto Eleutheria, a cura di DireUomo APS.
ELEUTHERIA
Dodici voci di donne per l’eliminazione della violenza di genere
Artiste:
Denise Battaglia, Rossella Cappadone, Darma, Cristina Di Pietro, Eleonora Elettra, Ella, Elisa Genghini, Anissa Gouizi, Cristina Macchiavelli, Frida Neri, Chiara Pari, Manuela Evelyn Prioli, Vitania
Musicisti:
violino: Chiara Di Bert, viola: Michela Zanotti, violoncello: Amelia Sharp, contrabbasso: Lorenzo Gabellini, pianoforte: Marco Capicchioni, batteria e percussioni: Federico Lapa, chitarra: Emanuela Valmaggi
Arrangiamenti Marco Capicchioni
Direzione artistica Andrea Felli
INIZIO PRENOTAZIONI
da mercoledì 20 novembre ore 10