È per te. Rimini in cammino contro la violenza sulle donne

Camminata cittadina in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne - Donne Coraggio

Questo evento è parte di:
sabato 23 novembre 2024

ritrovo ore 16; partenza ore 16.30

Sport e Giochi

"Donne coraggio!" torna con decine di iniziative, incontri, dibattiti, conferenze e spettacoli per riflettere come comunità in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Tra le iniziative da ricordare “E’ per te”, la camminata per le vie della città contro la violenza alle donne, che quest’anno si terrà sabato 23 novembre, con ritrovo alle ore 16.00 e partenza ore 16.30, da Piazza Cavour (in collaborazione con Rompi il Silenzio APS). 
A seguire l'accensione delle luci di Natale, con la musica dell'orchestra giovanile EYOS del Liceo Scientifico Albert Einstein (diretta da Davide Tura con la collaborazione di Andrea Monticelli), come gesto simbolico di speranza in questi tempi bui di violenza e di guerre.
Anche quest’anno l’accensione delle luci è dedicata alle donne vittima di violenza della città di Rimini, e hanno come frase di accompagnamento le parole di Confucio che, già nel VI a.c., indicava che “Piuttosto che temere l’oscurità è meglio accendere una piccola luce”.

Informazioni

Località: 
piazza Cavour - Rimini centro storico