Spettacolo teatrale a cura dell’Associazione Teatro delle Lune di Cesena, con il partenariato di 'Libera Contro Le Mafie di Rimini'. L'evento è inserito nella rassegna 'InCanti di Periferia', realizzata in collaborazione con il Comune di Rimini.
“Donne d'onore” racconta la storia di donne contro la mafia, quelle donne che hanno fatto dell'impegno, del coraggio, della lotta per la giustizia e la legalità la loro ragione di vita e di morte. Tra queste coraggiose e luminose figure femminili un ricordo particolare meritano Rita Atria, la giovane partannese collaboratrice del giudice Borsellino, morta misteriosamente una settimana dopo la strage di via D'Amelio e Felicia Impastato, madre di Peppino, che lotterà tutta la vita per scoprire la verità sulla morte del figlio e mantenerne sempre viva la memoria.
Voci recitanti: Monica Briganti e Alessandro Pieri accompagnati dalla cantante solista Liana Mussoni e dal musicista Alex Magnani. Adattamento teatrale e regia di Monica Briganti e Liana Mussoni.
Informazioni
Località:
Parco degli Artisti, via Marecchiese, 387 - Rimini Vergiano