Concorso di pittura

Alla memoria del Cav. Dario Montemaggi

1° settembre - 10 ottobre 2023
Stage, Corsi e Laboratori

Concorso di pittura in ricordo del Cavalier Dario Montemaggi scomparso prematuramente nell’anno 1975, per promuovere e valorizzare l’arte pittorica contemporanea romagnola.
Il Premio, patrocinato dall’Associazione Culturale “Pittori della Pescheria Vecchia di Savignano”, dal Comune di Savignano sul Rubicone e dalla Rubiconia Accademia dei Filopatridi, è aperto a tutti i pittori residenti nelle provincie di Forli’- Cesena, Ravenna, Rimini e Repubblica di San Marino. Le opere, per partecipare al Concorso, devono essere classificate come opere di pittura, in piena libertà stilistica e tecnica, e dovranno essere state realizzate dal 2020 in poi. Ogni artista può partecipare con una sola opera la cui misura non dovrà superare cm. 100 di base e cm. 120 di altezza compresa la cornice.
Il concorso prevede la selezione di un numero massimo di 120 opere che verranno poi esposte nella Mostra Collettiva dei Finalisti al “salone di esposizione Montemaggi Designer ” in Via Roma 2, a Savignano sul Rubicone (FC), dal 10 Dicembre 2023 al 21 Gennaio 2024. L'invio delle foto per partecipare al concorso va indirizzata alla mail di riferimento.
La premiazione avverrà domenica 10 Dicembre alle ore 16.00 nella medesima sede. La Giuria è composta da un componente della famiglia Montemaggi, dal Sindaco del Comune di Savignano sul Rubicone, da due membri segnalati dall’Associazione Culturale dei Pittori della Pescheria Vecchia di Savignano e da un membro indicato dalla Rubiconia Accademia dei Filopatridi.