domenica 19 e martedì 21 febbraio 2023
15 - 18 circa
Circo e Spettacoli di strada
A Rimini torna il Carnevale con ColorCoriandolo, giunto quest'anno alla ventunesima edizione.
Due giorni di festa in centro storico, che diventa arena a cielo aperto per spettacoli e musica, con artisti, giocolieri, musicisti, acrobati, personaggi delle fiabe ed effetti pirotecnici.
Una riscoperta delle tradizioni con maschere, coriandoli e stelle filanti, per un intrattenimento diffuso nel centro storico di Rimini.
Domenica 19 febbraio la città si anima con danzatrici, musici e giocolieri e con la Brass Band, sei musicisti variopinti, lunatici, surreali, che si muovono tra le note dei loro ottoni, disseminando un’allegria contagiosa.
Martedì 21 febbraio si festeggia il martedì grasso con una suggestiva performance di artisti dagli scenografici costumi, statuari personaggi con volti di cartapesta, ritmi di tamburi, trampolieri, farfalle luminose, effetti di luce e acrobazie, per un finale in compagnia dei personaggi più amati del capolavoro di Lewis Carroll: da Alice al Cappellaio Matto, da Bianconiglio alla Regina di cuori.
Ad accompagnare le sfilate di maschere e i giochi sarà Radio Bruno, protagonista dell'animazione musicale della giornata.
Da sabato 4 febbraio, e per tutto il periodo di Carnevale, inizia a girare la giostra francese con la sua magica ruota fatta di luci, cavalli in legno e carrozze d’altri tempi, un antico divertimento, che ancora fa sognare i bambini e gli adulti, che rivedono i loro trascorsi di bambini.
A cura di Made Officina Creativa