Cinema Fulgor: Tatami

L'8 marzo al Fulgor in anteprima il film rivelazione della Mostra del Cinema di Venezia, con la partecipazione di Guy Nattiv

venerdì 8 marzo 2024
alle ore 21
Cinema e Video

Due donne che lottano per la libertà sono le protagoniste del film "Tatami", il film rivelazione della Mostra del Cinema di Venezia, presentato in anteprima al Cinema Fulgor nel giorno della Festa della Donna. 
Diretto dalla regista e attrice Zar Amir (vincitrice del Premio per la Migliore Attrice a Cannes 2022 per Holy Spider) e dal regista Guy Nattiv (Premio Oscar nel 2019 per il cortometraggio Skin) con protagoniste Arienne Mandi e la stessa Zar Amir, è il primo film nella storia a essere stato co-diretto da un’iraniana e un israeliano. Per l’occasione il regista Guy Nattiv sarà in collegamento live per la presentazione dell’anteprima del film.
In Tatami, durante i campionati mondiali di judo, la judoka iraniana Leila (Arienne Mandi) e la sua allenatrice Maryam (la stessa Zar Amir) ricevono un ultimatum da parte della Repubblica Islamica che intima a Leila di fingere un infortunio e perdere la gara, pena l’essere bollata come traditrice dello Stato. Vedendo minacciata la propria libertà e quella della sua famiglia, Leila si trova ad affrontare una scelta impossibile.
Biglietti acquistabili esclusivamente presso la cassa del cinema (non è prevista la vendita online). 

Informazioni

Località: 
Cinema Fulgor, Corso d'Augusto, 162 - Rimini
Ingresso: 
a pagamento