sabato 28 novembre 2015
alle 21
Musica
Il nuovo album della cantautrice riminese Chiara Raggi, "Disordine", esce il 18 novembre 2015 e viene presentato in anteprima al Teatro degli Atti di Rimini - data zero del tour di Chiara che andrà a toccare le più importanti città italiane e non solo. L'album è scritto in Italia, ma ha preso forma a New York insieme a grandi musicisti internazionali.
Sul palco con Chiara ci saranno Mecco Guidi, pianoforte e tastiere, Massimo Marches, chitarre, Piero Simoncini, contrabbasso, e Michele Iaia, batteria.
La serata è inserita nell'ambito di Officina Musica del Comune di Rimini.
L'uscita del lavoro discografico è stata anticipata dal video di "Amo amabilmente", diretto dal regista Stefano Giovannini e girato sulle spiagge di Rimini. La distribuzione del video e dell'album avverranno a livello internazionale, secondo i tradizionali canali.
Divisa tra le sue radici un po’ riminesi e un po’ torinesi, Chiara ha arricchito il suo bagaglio artistico con l’esperienza negli Stati Uniti, i cui frutti sono ben riconoscibili nell'album. "Disordine" è infatti una produzione italo-americana ed è stato registrato a New York con esponenti della scena jazz mondiale, quali Aaron Goldberg al pianoforte, Ugonna Okegwo al contrabbasso e Lawrence Leathers alla batteria. La direzione artistica e le chitarre sono invece del torinese Dario Chiazzolino. Nelle sonorità di Chiara si incontrano la canzone d’autore e il jazz e si avverte una spontaneità compositiva unica nel suo genere.