Challenge Rimini 2016 - Campionato di Triathlon

con Triathlon Sprint 'Città di Rimini', Duathlon Junior, Infemme Run e Paratriathlon

6 - 8 maggio 2016
Sport e Giochi

La più grande gara italiana sulla mezza distanza, Challenge Rimini, si conferma un appuntamento imperdibile nel calendario nazionale e internazionale del grande triathlon e ritorna per la quarta edizione. Le distanze di gara saranno le stesse di sempre con 1,9 km per il nuoto, 90 km per la frazione ciclistica e 21,1 per quella podistica.
L'evento sportivo inizia già nel pomeriggio venerdì 6 maggio con la partenza della camminata ludica motoria Infemme Run (5 km) rivolta a tutte le donne dagli 8 anni. Le minori dovranno avere l’autorizzazione scritta di un genitore.
Sabato 7 maggio si parte al mattino con la IV edizione di Triathlon Sprint 'Città di Rimini' sui tradizionali percorsi delle manifestazioni storiche targate TDRimini. Alle 13 parte la Paratriathlon e alle 16 è la volta di Duathlon Junior (corsa – ciclismo – corsa) rivolta ai ragazzi dai 6 ai 19 anni.
Domenica 8 maggio, alle ore 10, parte la gara clou della manifestazione, CHALLENGE RIMINI 2016, con il nuoto nel Mar Adriatico, la frazione bike sulle colline nell'entroterra di Rimini e la corsa su Lungomare.
Per tutto il periodo è allestita in Piazzale Fellini la Rimini Challenge Expo, l'opportunità per le aziende di incontrare direttamente atleti, accompagnatori, turisti e curiosi.

Informazioni

Località: 
Rimini, sedi varie

Programma

Note aggiuntive

Prenotazioni hotel, pacchetti personalizzati e tariffe speciali per atleti, accompagnatori e famiglie disponibili su www.riminireservation.it/Challenge-rimini.cfm