Certificazione della parità di genere. Un passo avanti per le donne, il lavoro, le aziende

Incontro a cura di ACLI Rimini al Museo della Città

venerdì 4 ottobre 2024

alle ore 16

Congressi, Convegni, Conferenze e Seminari

Nell'ambito del progetto “Certificazione della parità di genere. Un passo avanti per le donne, il lavoro, le aziende” promosso dalle Acli provinciali di Rimini – Coordinamento Donne Acli, ha luogo un convegno conclusivo, moderato da Sonia Alvisi, consigliera di parità della Regione Emilia-Romagna. 
Dopo i saluti del vicepresidente delle Acli di Rimini Emanuele Magnani, di Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione e della vicesindaca Chiara Bellini, interviene Tiziana Pompei, vicesegretaria generale di Unioncamere che presenta gli ultimi dati nazionali sulla Certificazione e spiega come accedere ai contributi stanziati dal Pnrr a favore delle aziende che vogliono intraprendere il percorso per ottenere il riconoscimento. 
A seguire gli interventi di Carlo Battistini, presidente della Camera di commercio della Romagna, Alessandro Corbelli, presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Rimini, Cinzia Brunazzo della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Rimini. 
Infine le testimonianze di alcune tra le aziende del territorio che hanno già ottenuto la Certificazione della parità di genere: Ieg Italian Exhibition Group, Galvanina, Myo, Trevi Group, Altamarea Beach Village. 
Durante il convegno è anche presentata una pubblicazione che raccoglie gli atti del progetto e le informazioni per le aziende che vogliono ottenere la Certificazione della parità di genere.
Evento posticipato dal 20 settembre scorso 

Informazioni

Località: 
Museo della Città (Sala degli Arazzi), via Tonini, 1 - Rimini centro storico
Ingresso: 
libero