mercoledì 2 ottobre 2024
alle ore 21
Musica
alle ore 21
Molto atteso il ritorno al Teatro Galli per la grande pianista Beatrice Rana che presenta un recital mettendo a servizio delle opere di Johannes Brahms e Maurice Ravel il suo virtuosismo e la sua sensibilità ormai apprezzati in tutto il mondo.
Il programma del recital presenta una selezione dalle raccolte op. 62, 67 e 85 dei Lieder ohne Worte doi Felix Mendelssohn-Bartoldy, la Sonata n. 2 in fa diesis minore op. 2 di Johannes Brahms e due capolavori di Maurice Ravel: il visionario trittico Gaspard de la Nuit e per finire la spettacolare versione pianistica della Valse.
Beatrice Rana pianoforte
Mendelssohn Lieder ohne Worte (selezione dalle op. 62, 67 e 85)
Brahms Sonata n. 2 in fa diesis minore per pianoforte, op. 2
Ravel Gaspard de la Nuit
Ravel La Valse
Nata da una famiglia di musicisti, Beatrice Rana si è imposta all’attenzione internazionale con la vittoria nel 2013 del concorso Van Cliburn, da allora si esibisce regolarmente nelle sale da concerto e nei festival più rinomati al mondo. Ha collaborato con direttori d’orchestra del calibro di Nézet-Séguin, Pappano, Chailly, Gergiev, Temirkanov, Noseda, Nagano, Slatkin e Mehta e con le orchestre più importanti del panorama internazionale. Tra gli appuntamenti recenti e futuri segnaliamo le tournée in Europa con la London Symphony Orchestra e Noseda, con la Bayerische Rundfunk e Nézet-Seguin, i debutti con la New York Philharmonic e la Boston Symphony Orchestra, esibizioni alla Carnegie Hall nell’ambito della serie Virtuoso, alla Philharmonie de Paris, al Gilmore Keyboard Festival, alla Laeiszhalle di Amburgo (Pro Arte Series), alla Philharmonie di Colonia e alla Liederhalle di Stoccarda.Nel 2017 Beatrice Rana fonda il Festival di musica da camera “Classiche Forme” nella sua città natale, Lecce, in Puglia. Il Festival è diventato uno dei più importanti eventi estivi italiani. Beatrice Rana registra in esclusiva per Warner Classics; ha già al suo attivo numerose incisioni acclamate dalla critica internazionale e vincitrici dei premi più prestigiosi.
Prevendite online da domenica 5 maggio alle ore 10,00 su biglietteria.comune.rimini.it
Biglietteria al Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30 biglietteriateatro@comune.rimini.it Tel. 0541 793811