Balamondo World Music Festival

La Notte del Liscio a Rimini con Mirko Casadei e la sua Big Band in compagnia di Tullio De Piscopo, Modena City Ramblers e la Banda Città di Rimini, Alberto Bertoli

da mercoledì 21 a venerdì 23 agosto 2024

Ore 21.00

Musica

Rimini diventa teatro del ballo folk romagnolo, per la 9a edizione del Balamondo World Music Festival 2024 con tre giorni di liscio e di sound internazionale, sotto la direzione artistica di Mirko Casadei, con tanti ospiti che saranno coinvolti nella sperimentazione e nella contaminazione con i classici della musica folk.
Si tratta infatti di un festival innovativo, dove gli artisti portano sul palco gli elementi della propria musica per poi fonderli con la tradizione popolare romagnola, il Liscio. 
Mirko Casadei si esibisce insieme alla sua Big Band per celebrare il 70esimo di Romagna Mia, accompagnato da artisti di fama nazionale e internazionale. 
A Rimini il festival torna in una nuova scenografia, quella di Piazzale Fellini, a due passi dal Grand Hotel e dal mare. 
Tra gli ospiti del 2024 Tullio De Piscopo, batterista, cantautore e percussionista, icona della musica Jazz e Pop (21 agosto), il gruppo di folk irlandese Modena City Ramblers, e la Banda Città di Rimini (22 agosto) e infine Alberto Bertoli, figlio del cantautore Pierangelo Bertoli (23 agosto). 
Un appuntamento che rende omaggio alla forte cultura popolare della Romagna, a quella identità solare, positiva e accogliente, che contraddistingue questa terra.

Informazioni

Località: 
Rimini, Parco Fellini

Acquisto biglietti nelle rivendite Vivaticket e su www.vivaticket.it  o alla biglietteria in loco nei giorni dell’evento.