da venerdì 11 e sabato 12 agosto 2023
at 9.00 pm
Musica
Rimini diventa teatro del ballo folk romagnolo, per l' 8a edizione del Balamondo World Music Festival 2023, due giorni di liscio e di sound internazionale, sotto la direzione artistica di Mirko Casadei, con tanti ospiti che saranno coinvolti nella sperimentazione e nella contaminazione con i classici della musica folk.
A Rimini il festival ritorna in una nuova ambientazione, quella del porto canale, che per tanti anni aveva accolto La Nave del Sole di Casadei durante la stagione estiva.
Direttore artistico è come sempre Mirko Casadei, figlio del grande Raul, che si esibisce insieme alla sua POPular Folk Orchestra, accompagnato da artisti di fama nazionale e internazionale, che portano sul palco gli elementi della propria musica per poi fonderli con la tradizione popolare romagnola, il Liscio.
Tra gli ospiti del 2023 il disc jockey Joe T Vannelli, dj e produttore di fama internazionale, tra i maggiori esponenti della House Music, protagonista delle più importanti consolle dei cinque continenti (11 agosto), e la cantautrice Ivana Spagna, che, con oltre 11 milioni di dischi venduti, traguardo per il quale nel 2006 le è stato consegnato il Disco d'Oro alla carriera, è tra gli artisti italiani che hanno avuto maggiore successo commerciale in Italia e all'estero (12 agosto).
Un appuntamento che rende omaggio alla forte cultura popolare della Romagna, a quella identità solare, positiva e accogliente, che contraddistingue questa terra.
Acquisto biglietti nelle rivendite Vivaticket e su www.vivaticket.it o alla biglietteria in loco nei giorni dell’evento.