sabato 3 agosto 2024
Ore 21:30
Danza
Ore 21:30
La compagnia americana di ballerini-illusionisti Momix, diretta da Moses Pendleton, torna a calcare le scene con lo spettacolo Back to Momix. Una danza che affronta le sfide della gravità con acrobazie e trasformismo, restituendo al pubblico i più significativi estratti dei grandi classici che hanno segnato la storia della formazione, capace di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce.
Il programma riunisce una selezione delle coreografie più applaudite e significative della lunga storia di Momix, conosciuta in tutto il mondo per la realizzazione di opere multimediali di eccezionale inventiva e straordinaria bellezza, a conferma della natura visionaria, ricca di fantasioso splendore e di sorprendente movimento creativo, del suo creatore. Grandi classici restituiti alle luci del palcoscenico con una nuova e viva intensità: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy. Una serata dove uno straordinario gruppo di ballerini-illusionisti trascinerà il pubblico in un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce.
La compagnia prende il nome da un assolo ideato da Pendleton – al tempo membro dei Pilobolus Dance Theatre – per i Giochi Olimpici invernali di Lake Placid nel 1980. Nel corso degli anni la formazione e le dimensioni del gruppo hanno subito diversi mutamenti, ma è rimasto intatto l’impegno a contribuire allo sviluppo dell’arte della danza divertendo il pubblico.
Lo spettacolo Back to Momix fa parte della rassegna "Il corpo tirato in ballo"
Prevendite da giovedì 25 luglio ore 12 su TicketOne