Ogni sera dal 10 al 16 luglio 2017
at 8.30 pm
Danza
Anche quest’anno Castel Sismondo sarà il palcoscenico suggestivo di Arco in Danza. Giunta alla 16ma edizione, la ricca rassegna di danza torna nello spazio del Corte del Soccorso per il quarto anno consecutivo. Una settimana con esibizioni delle scuole di danza sul palco.
Un ricco cartellone di performance che spazia dalla danza classica, contemporanea e moderna, a serate dedicate alle danze folk romagnole, flamenco, peruviane, tango argentino, orientale e tribale e tip tap.
Oltre alle esibizione degli alllievi delle 40 scuole dui danza italiane nutrita è la partecipazione di compagnie ed etoile provenienti dalla Francia, Russia, Irlanda e Romania. inoltrep er l'edizione 2017 la novità è rappresentata dall'acrobatica aerea di Rimini Circo che vedrà volteggiare su trapezi e tessuti le ballerine a 6 metri di altezza.
Programma
Lunedì 10 luglio
Rassegna di danze folk romagnole, flamenco, peruviane, tango argentino, orientale e tribale di A-nura Stiletribale, Compañía de Danza Flamenca Alma Gitana, Chiara e Marina Tribal Fusion,Ima Sumaq, Natyangeli Le Sirene Danzanti, Leyla Nur, Oscar Benavidez.
Martedì 11 luglio
Rassegna di danze folk romagnole e peruviane, flamenco, orientale, tango argentino, tip tap e tribale di Alma de Cuba, El Tropezon TangoaRimini, Freaky Candy e le allieve di cuore e burlesque, Il Bello del Ballo, Happy Rock, Magie d’oriente, Sentir Peruano, Viento del Sur
Mercoledì 12 luglio
Rassegna di danza classica e contemporanea di Attitude Centro Danza San Marino, Aulos, B-YOU Acrobatic Theatre Riccione, Back Stage, Hope for Dance, La Nuova Accademia, Progetto Danza
Giovedì 13 luglio
Rassegna di danza classica e contemporanea di Ag23, Dance Dept -Tiberio Wellness, Garden, Centro Olimpia, New Grafic Ballet, Rimini Ballet Studio, Rimini Circo.
Venerdì 14 luglio
Rassegna di danza moderna e contemporanea di Arteficio, Dance Studio, Gynnis Rimini, Manu e co, Manuale di Danza, Scuola di Balletto di Rimini
Sabato 15 luglio
Gala RiminiSiDanza
Serata in cui si esibiranno i vincitori del Concorso RiminiSIdanza, delle scuole Aulos, Centro Danza Futura, Scuola danza il Castello, Rimini ballet studio, Television dance. Sul palco anche i partecipanti dello stage RiminiSIdanza, che si è svolto dal 13 al 15 luglio a Rimini, con una breve dimostrazione delle lezioni di danza classica e contemporanea e la Scuola Anca Ardelean. A rendere la serata ancor più speciale saranno ospiti internazionali: il Coro lirico Amintore Galli di Rimini; Dan Haja e Andreea Jura, primi ballerini dell' Opera di Cluj - Romania; Guillaumne Forestier e Bastien Gachdel dell'Opera Nazionale di Danza di Lione che si esibiranno in "Celeste" con una coreografia creata per l'occasione da Stefania Pigato (musica G. Caccini costumi Federico Verratti); la Giovane compagnia di Danza Contemporanea di Dublino diretta da Mariam Ribon.
Sfileranno inoltre sul palco le creazioni della stilista Enrica Ceccarini di Atelier 5, che per le sue ispirazioni parte sempre dal tessuto. Dall'Oriente lungo la via della Seta, alle sete ricamate dei Kimono Japan; dalle trame dorate dell'Impero Cinese ai disegni IKAT dell'Asia Minore sino alla Venezia e alla Parigi del Vichy e della Lycra. E poi ancora: Africa, Messico, India.
Sarannp premiati anche i vincitori della seconda edizione del Concorso nazionale di danza classica, moderna e contemporanea organizzato da Endas Emilia Romagna in collaborazione con E&E A.s.d. e con il patrocinio del Comune di Rimini, tenutosi lo scorso 12 marzo al Teatro Novelli di Rimini.
Ore 20.45
Domenica 16 luglio
Rassegna di danza moderna e contemporanea di Anca Ardelean, Centro Danza Futura, I Dance, Studio Arte e Balletto, Step by Step, Tilt