domenica 23 luglio 2023 - ANNULLATO
9.15pm
Musica
Il programma di Percuotere la mente prosegue il 23 luglio con un altro atteso ritorno, quello di Anna Calvi, per la seconda delle tre date italiane del suo tour internazionale. La cantautrice e chitarrista londinese in pochi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio del tutto personale nel panorama musicale contemporaneo, grazie ad un’identità originale e immediatamente riconoscibile. L’artista londinese era già ospite della rassegna proposta dalla Sagra Musicale Malatestiana nel 2015 e nel 2018, anno del suo ultimo album in studio 'Hunter', disco definito dai critici come quello della consacrazione di Anna Calvi. Con Hunter l’artista di Twickenham ha conquistato la sua terza nomination consecutiva al Mercury Prize Album of the Year, unica artista solista a raggiungere questo traguardo.
Tra i suoi fan ci sono artisti come Brian Eno (che l’ha definita la cosa migliore dai tempi di Patty Smith e che ha aggiunto i cori al suo primo LP), Nick Cave e David Lynch. Gli appassionati di serie tv ricorderanno Anna Calvi anche per aver composto la colonna sonora originale per le ultime due stagioni di uno dei prodotti di maggior successo degli ultimi anni, Peaky Blinders.
Sul palcoscenico degli Agostinani Anna Calvi sarà accompagnata da Mally Harpaz (tastiere, basso e percussioni) e Alex Thomas (batteria).
In caso di mal tempo lo spettacolo si svolgerà al Teatro Galli.
CONCERTO ANNULLATO per improvvisa indisposizione dell'artista.
A breve saranno comunicate le modalità di rimborso del biglietto
Prevendita a partire da sabato 6 maggio al Teatro Galli e online su biglietteria.comune.rimini.it
La biglietteria del Teatro è aperta dal martedi al sabato dalle ore 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30.