Concerto all'alba con Mihaela Costea a Riminiterme in occasione della Notte Rosa
domenica 9 luglio 2023
round 5.00 am
Musica
All’alba di domenica 9 luglio un suggestivo concerto sulla spiaggia di Rimini Terme a Miramare, per il consueto appuntamento con il pubblico al sorgere del sole in riva al mare, con repertorio e sonorità particolarmente in sintonia con le atmosfere dell’alba.
Quest'anno sarà l'Orchestra Rimini Classica a presentare 'Le Quattro Stagioni di Vivaldi'.
Violino solista Mihaela Costea, che nelle ultime stagione sinfoniche oltre all’attività di primo violino, ha affiancato il repertorio solistico affrontando capolavori dal repertorio barocco a quello romantico, con particolare attenzione a Vivaldi.
A Rimini Mihaela Costea sarà il violino solista in uno dei capolavori più amati di ogni tempo e suonerà sul suo prezioso violino Matteo Goffriller del 1690.
Informazioni
Località:
Riminiterme, via P. di Piemonte, 56 - Rimini Miramare
Ingresso:
gratuito
Programma
MIHAELA COSTEA
Dal 2000 ricopre il ruolo di primo violino di spalla e di solista della Filarmonica Arturo Toscanini. Ha collaborato e suonato come spalla nella London Philharmonic Orchestra, nella BBC Symphony, nella Royal Philharmonic Orchestra, nell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, al Teatro alla Scala di Milano, al Teatro San Carlo di Napoli e a Mosca, con illustri interpreti quali: Yuri Temirkanov, Riccardo Muti, Mstislav Rostropovič, Itzhak Perlman, Lorin Maazel, Gidon Kremer, André Previn, Vladimir Jurovskij.