Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Tre grandi eventi sulla spiaggia inaugurano il cartellone riminese

29-03-2006

Tre grandi eventi sulla spiaggia inaugurano il cartellone riminese

Aprile con 'Paganello', 'Cheecoting' e 'Polo on the beach'

I ‘dischi volanti’ del ‘Paganello’, le piste di sabbia giganti del ‘Cheecoting’, le sfide sulla spiaggia della Seconda Polo Cup: con tre grandi appuntamenti la spiaggia di Rimini inaugura il cartellone degli eventi.

I frisbeesti del Paganello

Per quattro giorni la spiaggia di Rimini sarà 'assediata' dai dischi volanti del Paganello, ovvero la Coppa del Mondo di Beach Ultimate.

Sono migliaia coloro che praticano l’Ultimate in tutto il mondo e i migliori, più di 1600, in rappresentanza di tutti i continenti, si danno appuntamento da sedici anni, nel week-end di Pasqua sulla sabbia del Grand Hotel di Rimini per conquistare la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, lo sport di squadra che si gioca con il frisbee.

Da giovedì 13 aprile a lunedì 17 la spiaggia di Marina Centro di Rimini si trasforma nel grande villaggio del Paganello (nome con cui la World Beach Ultima Cup è conosciuta nel mondo),  che vive incessantemente da mattino fino a sera.

Le due anime dell’evento, quella sportiva e quella spettacolare, prendono forma nei due cuori pulsanti del villaggio: la grande arena centrale da 3000 posti in cui si giocheranno tutti i match più importanti comprese le finali, e il suggestivo Tendone da Circo che sorgerà direttamente in riva al mare e che come uno scrigno racchiuderà le tante sorprese del Paganello.

Il tendone, che spicca sulla sabbia come se fosse uscito da un’immagine onirica di felliniana memoria, durante il giorno sarà una grande piazza dove incontrare gente, prendersi un momento di relax e ristorarsi, mentre la sera tornerà alla sua funzione di palcoscenico su cui si susseguiranno spettacoli e concerti.

La kermesse mondiale del frisbee si aprirà giovedì 13 aprile con il tradizionale Welcome Party sulla spiaggia, per chiudersi lunedì 17 aprile con le finalissime

II Polo Cup on the beach

Il gioco del Polo, è protagonista a Rimini dal 28 aprile al 1 maggio 2006 per la Polo Cup On The Beach, manifestazione giunta alla seconda edizione.

Un evento unico che vede questo elegante sport (che normalmente si pratica su campi erbosi e sulla neve) in un contesto nuovo ed originale: la sabbia.

Sulla spiaggia libera (adiacente al porto) verrà allestito il campo da gioco dove sessanta meravigliosi cavalli si sfideranno a pochi passi dalla battigia per contendersi la POLO CUP ON THE BEACH 2006. All’evento parteciperanno diverse squadre di professionisti che, in sella a splendidi cavalli di razza, lotteranno per aggiudicarsi la vittoria, sullo sfondo della solare Riviera Romagnola a pochi passi dalla battigia.

Per quattro giorni, dal mattino a notte inoltrata, farà da cornice all’evento sportivo un villaggio tematico che proietterà il pubblico nella patria del Polo: l’Argentina.

La programmazione

Le partite di Polo, il battesimo della sella per i bambini, le mostre, gli stand gastronomici (nei quali la tradizione culinaria romagnola si fonde con quella argentina) l’aperitivo al tramonto, la danza e la musica di altissimo livello, la scuola di tango… Il Polo seduce il pubblico che vive a 360° il coinvolgente clima argentino.

Nelle serate di venerdì, sabato e domenica a partire dalle ore 21, sono in programma spettacoli di danza argentina e un concerto.

In seconda serata il palco si trasformerà in una grande “tangheria” dove le scuole di tango coinvolgeranno il pubblico nell’affascinante ballo.

www.polocup.it

Secondo Trofeo di Cheecoting

Dal 23 al 25 aprile la spiaggia dei bagni 26 e 27 di Rimini ospita la seconda edizione del campionato di biglie da spiaggia. Una pista da guinness progettata da ingegneri ed esperti di biglie e decorata con statue giganti di sabbia sarà l’inedito circuito di gara dove biglie colorate e biglie d’epoca si sfideranno fra tunnel, salite, salti, paraboliche, laghetti e giri della morte. Il tortuoso e al tempo stesso spettacolare percorso sabbioso delle piste giganti è firmato dall’artista della sabbia Antonio Molin e sarà lungo oltre 50 metri.

Il programma:

23 Aprile: inaugurazione del circuito. Prove libere. Interverranno i giocatori del Rimini Calcio.

24 Aprile: semifinali

25 Aprile: finale. Nel pomeriggio si terrà una gara tra politici di maggioranza ed opposizione del Comune di Rimini.

Per informazioni info@academiadellasabbia.it

Per le iscrizioni  http://www.hotelazzurra.net/biglie/index.html o telefona a Luca Vianello  339.2074653 e 0541.390704,  e-mail info@hotelazzurra.net