Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / La musica di Giacomo Carissimi alla Sagra Musicale Malatestiana

29-09-2005

La musica di Giacomo Carissimi alla Sagra Musicale Malatestiana

Venerdì 30 settembre convegno e concerto
La 56° Sagra Musicale Malatestiana di Rimini dedica a Giacomo Carissimi, nel quarto centenario della nascita del musicista (1605-2005), la giornata di venerdì 30 settembre 2005. Alle ore 16 nella Sala del Giudizio del Museo della Città  (via Tonini, 3), conversazione con Paolo Fabbri dell’Università di Ferrara e presentazione del CD di G. Carissimi “Mottetti e Sacri Concerti Musicali” a cura di Alberto Spano.

In serata, alle ore 21, nella Chiesa di San Fortunato, l’Ensemble Il Cantar Novo diretto da Pietro Ceccarelli, propone un concerto di composizioni di Carissimi. L’Ensemble è composto da Cristina Curti (soprano), Francesca Cassinari (soprano), Cristina Calzolari (contralto), Giovani Cantarini (tenore), Alberto Salarelli (basso), Leonardo Morini (basso continuo), Sebastiano Severi (violoncello barocco).

Di recente formazione Il Cantar Novo nasce dall’unione di artisti con esperienze musicali qualificate nel repertorio polifonico, sia sacro che profano, del tardo Cinquecento e del Seicento. L’Ensemble si è già esibito in molte città italiane (Rimini, Cesena, Forlì, Bologna, Modena, Urbino, Firenze) ed ha inciso un CD di musiche di Giacomo Carissimi per la Tactus.

I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita presso il Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14 e presso la Chiesa di San Fortunato nel giorno del concerto dalle ore 17. Per informazioni: tel. 0541/704293-704294