Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / La Messa Arcaica e le Canzoni Mistiche di Franco Battiato fanno da preludio, il 3 luglio, alla 73esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana

31-03-2022

La Messa Arcaica e le Canzoni Mistiche di Franco Battiato fanno da preludio, il 3 luglio, alla 73esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana

La Messa Arcaica e le Canzoni Mistiche di Franco Battiato

Sarà un omaggio a Franco Battiato, alla sua costante ricerca musicale e insieme spirituale, il primo degli appuntamenti che faranno da preludio alla 73esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana. La storica rassegna anticipa il suo ricco calendario di concerti con i grandi Maestri internazionali e le più prestigiose orchestre e formazioni musicali, con una speciale serata dedicata al cantautore siciliano e alla sua Messa Arcaica e Canzoni Mistiche, in programma domenica 3 luglio alle ore 21,30 al Teatro Galli.  

Da sabato 2 aprile apriranno le prevendite per un concerto frutto della prolifica collaborazione tra Sagra Musicale Malatestiana e Ravenna Festival, che ha dato vita ad una produzione originale che vedrà salire sul palco tre solisti come Simone Cristicchi, Juri Camisasca e Alice, artisti accomunati dall’aver condiviso un pezzo di strada con Franco Battiato. Insieme a loro il mezzosoprano Cristina Baggio, l’Orchestra Bruno Maderna e il Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”.   

Sviluppata sulla struttura tradizionale che inizia con Kyrie, per innalzarsi in Gloria, Credo, Sanctus e Agnus Dei, Messa Arcaica è stata per Battiato “una ricerca costante della bellezza, dell’armonia, della fluidità delle soluzioni che si muovono all’interno di ogni linguaggio prescelto”. Una ricerca consapevole del fatto che “per comunicare certi sentimenti, certe emozioni, certe opzioni del cuore, è necessario seguire strade ben definite”.   

  

Prevendite dal 2 aprile, ore 9.30, alla Biglietteria Teatro Galli aperta dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 14 e martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.30. E on line collegandosi al sito biglietteria.comune.rimini.it.   

Biglietti: da 30 a 15 euro, ridotto over 65 e under 29 10 euro, ridotto under 18 5 euro, loggione 8 euro.    

Info: tel. 0541.793811 – biglietteriateatro@comune.rimini.it – www.teatrogalli.it