Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Elvis per sempre, tributo alla musica

02-03-2001

Elvis per sempre, tributo alla musica

Dal 28 aprile al 1° maggio, l'edizione 2001 di ''Rimini Fans''
Ricordate la fantastica Pasqua del 2000, con il lungomare di Rimini invaso dalla musica dei Beatles?
Era la prima edizione di "Rimini Fans", un Festival di cover band e tribute band, ogni anno dedicato a figure-simbolo della musica e del costume: l'edizione 2001, dal titolo "Elvis per sempre", renderà un doveroso tributo a Elvis Presley, il divo di Memphis, Tennessee, che con il calore della sua voce e la forza della sua musica ha segnato un'epoca e ancora oggi suscita emozioni in milioni di appassionati in tutto il mondo.
Per quattro giorni, dal 28 aprile al 1° maggio, Rimini ospiterà decine di musicisti, gruppi e sosia di "Elvis the Pelvis" provenienti dall'Italia e dall'estero, che si esibiranno dal vivo nei numerosi palchi allestiti sul lungomare e nei punti di ritrovo dei Comitati Turistici, lungo i 15 chilometri di spiaggia che vanno da Torre Pedrera a Miramare. Un grande e coinvolgente revival a base di musica, divertimento, intrattenimento, moda e costume, mostre iconografiche e mostre-scambio.
La manifestazione è organizzata dall'Assessorato al Turismo del Comune di Rimini, con la preziosa collaborazione di Red Ronnie.
Prime anticipazioni del programma: da non perdere il concerto del 1° maggio con un mito della musica italiana, Bobby Solo, di cui potete visitare il sito web ufficiale.
Per altre informazioni turistiche, telefonare agli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Rimini, numeri 054156902 - 054151331.
Per ricevere aggiornamenti e news sul programma direttamente alla vostra casella di posta elettronica, oppure per segnalare possibili ospiti musicali del Festival e collezionisti di cimeli, scrivete alla redazione di "Rimini planet".

SABATO 21 APRILE

Conferenza stampa. Presentazione del Festival con Red Ronnie, Sonny Burgess, musicista che ha collaborato con Elvis Presley, e Sebastiano Cecere, Presidente dell’International Elvis Presley Club of Italy. “The Barge Guinness Pub”, Lungomare Tintori, 13, Rimini - ore 11.00.
Memories. Inaugurazione della mostra di cimeli e memorabilia, visitabile fino al 1° maggio, in collaborazione con il Museo del Disco di Sogliano. Sala Congressi del Palazzo del Turismo, P.le Fellini, 3, Rimini - ore 12.30.

SABATO 28 APRILE
Rock Movies. Rassegna di film e concerti registrati di Elvis Presley. “The Barge Guinness Pub”, Lungomare Tintori, 13 / Vecchia Pescheria, Piazza Cavour, Rimini - ore 21.30.

DOMENICA 29 APRILE
Elvis Road Tour. Raduno d’auto americane d’epoca. Musica e ballo con i “Charlie Rock”. Porto e Marina Centro / Viserba / Lungomare / Piazza Tre Martiri, Rimini - ore 14.30.

LUNEDI’ 30 APRILE
Elvis The King. Serata “fifties” con esibizione di impersons. Ospiti, i “Charlie Rock”. Paradiso Club, Covignano di Rimini - ore 21.30.

MARTEDI’ 1 MAGGIO
Presentazione del libro “Il rock & roll in Italia”. Incontro con l’autore Ernesto De Pascale. Sala Congressi del Palazzo del Turismo, P.le Fellini, 3, Rimini - ore 11.00.
Festival Internazionale di Cover Band. Grande concerto live di 30 Elvis Presley cover band, in contemporanea su 18 palchi. P.le Boscovich - Lungomare Tintori / Via San Salvador, 81, Torre Pedrera / Via Porto Palos, Viserbella / P.za Pascoli, Viserba / Via Toscanelli altezza Bagno 6, Rivabella / P.tta della Balena, San Giuliano Mare / V.le Vespucci incrocio P.le Fellini, Marina Centro / Lungomare Di Vittorio incrocio Via Lagomaggio / Parco Murri, Bellariva / Via Perugini interno Acquascivolo, Marebello / Giardini spiaggia altezza Bagni 124-126, Rivazzurra / Lungomare Spadazzi fronte Bagni 139-140, Miramare
Bobby Solo in concerto. Concerto conclusivo presentato da Red Ronnie. P.le Boscovich, Rimini - ore 17.00.