Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / 1475, Roberto Malatesta sposa Elisabetta da Montefeltro

12-07-2004

1475, Roberto Malatesta sposa Elisabetta da Montefeltro

Dal 13 al 18 luglio una settimana di rievocazioni storiche nel centro di Rimini

Sul finire del giugno 1475 Roberto Malatesta, figlio di Sigismondo, sposa Elisabetta, figlia del duca Federico da Montefeltro. Dopo il grande successo dello scorso anno, per il secondo anno consecutivo, la città di Rimini ospita la rievocazione di quel matrimonio con una settimana di spettacoli di giullari e sbandieratori, musiche e gastronomia medievali, sfilate con centinaia di figuranti che culminano con la celebrazione del matrimonio del crudele figlio di Sigismondo con Elisabetta

Le rievocazioni avranno inizio da martedì 13 luglio fino a domenica 18 luglio: dalle 20,30 alle 24 l'intero centro storico ospiterà spettacoli di giullari, trampolieri, armigeri, balestrieri, suonatori, danzatori, duelli e giostre, sbandieratori, tamburini, chiarine, spettacoli di falconeria e grandi fuochi pirotecnici. Gran finale con favole medievali e fuochi d'artificio.

Oltre alla festa popolare, tutti i giorni alle ore 22 si terranno conferenze sulla storia dei Malatesta presso il Lapidario Romano del Museo della città (via Tonini 1) e visite guidate a Castel Sismondo, al Tempio Malatestiano e ai reperti coevi del Museo della Città.

Infine anche la gastronomia dell'alto medioevo avrà il suo spazio perché tutti i giorni alle ore 19 apriranno l'osteria popolare e i banchetti di corte in piazza Ferrari.

Per informazioni: Comitato piazza Ferrari - Castellaccia - Confcommercio di Rimini 0541.743545