Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / 13-15 maggio, al via il Grand Prix Riviera di Rimini

11-05-2005

13-15 maggio, al via il Grand Prix Riviera di Rimini

Concerto di Luisa Corna, parata di moto storiche, trofeo di minimoto e X Parilla day

Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Rimini festeggia il campione più amato, Renzo Pasolini, con una importante manifestazione in onore delle "due ruote". Per tre giorni il Lungomare di Rimini, nei pressi di Piazzale Fellini (cuore pulsante dell’evento), sarà il palcoscenico di un circuito cittadino dove sfileranno centauri in sella ad oltre 200 moto da competizione.

Si parte venerdì 13 maggio con lo spettacolo serale di apertura che avrà Luisa Corna come madrina della manifestazione ad inaugurare IL GRAND PRIX RIVIERA DI RIMINI. Appuntamento venerdì 13 maggio alle ore 21 in piazzale Fellini dove Luisa Corna e Boris Casadio presenteranno due moto storiche targate Honda che per la prima volta al mondo escono dal Museo giapponese HRC di Motegi e sbarcano a Rimini. A seguire, Luisa Corna con la Tequila Band darà il via al concerto, interpretando la canzoni più famose del repertorio italiano e straniero.

Sabato 14 maggio dalle ore 11 alle 18.30, i rombanti motori delle storiche due ruote, si accenderanno per dar via al GRAND PRIX RIVIERA DI RIMINI. Alle ore 14, si svolgerà la parata con la rievocazione storica di oltre 200 moto da competizione d’epoca (6 categorie e 50 diverse marche di motocicletta). Le moto che sfileranno in questo GRAND PRIX, saranno moto Guzzi, Gilera, Bianchi, Benelli quattro cilindri per quanto riguarda le italiane, mentre dal Giappone arriveranno le Honda cinque e sei cilindri.Saranno presenti molti ex piloti tra cui: Roberto Patrignani, Remo Venturi, Luciano Battisti,Luigi Taveri e Ralf Brians.

Alle ore 20, i campioni storici, le autorità e la stampa si daranno appuntamento al Gala, organizzato per l’occasione al Grand Hotel di Rimini.

Alle ore 21, sul palco di piazzale Fellini il coinvolgente e festoso concerto dei Rangzen.

Il programma dell’ultima giornata domenica 15 maggio prevede, dalle ore 9.30, la gara del campionato italiano di minimoto che vedrà sfidarsi oltre 250 piccoli centauri a due ruote.

Durante la tre giorni si terrà anche il decimo raduno di moto ‘Parilla day’.

Appuntamenti speciali:

La piadina sposa il sushi. Per celebrare le moto Honda arrivate dal Giappone, sabato 14 maggio alle ore 17.30, nel giardino del Grand Hotel è stato organizzato un evento unico nel suo genere (ad invito). Gli invitati, si daranno appuntamento per un aperitivo molto particolare. La cultura enogastronomia romagnola si fonderà con la quella del Sol Levante. Una maestra di sushi in elegante kimono, preparerà il sofisticato cibo, affiancata dalla tipica "arzdora" romagnola" che sfornerà la gustosa piadina. Il tutto annaffiato da ottimo vino chardonnay autoctono. Un aperitivo che vuole unire due culture lontane e dare un messaggio: Rimini, città internazionale, conosciuta in tutto il mondo per la solare ospitalità, musa di mode e tendenze. Rimini vola oltre oceano, lanciando una nuova moda: la piadina con il sushi. Madrine della manifestazione le due Honda giapponesi.

Rimini-isola di Man e ritorno. In occasione del GRAND PRIX RIVIERA DI RIMINI, il TUORIST TROPHY ha coniato due monete con l’effigie di Pasolini e Agostini due dei campioni italiani ai quali è stato dedicato il "Giro d’onore" dell’edizione 2005. Nell’isola dei gatti senza coda, in occasione del TT 2005, ci sarà anche una delegazione riminese, capeggiata dall’assessore allo sport del Comune di Rimini Donatella Turci.

Le modifiche alla viabilità

Il Comando di Polizia municipale comunica che, in occasione dello svolgimento della manifestazione sportiva "Grand Prix Riviera di Rimini 2005" nelle giornate del 13, 14 e 15 Maggio 2005, sarà temporaneamente modificata la circolazione nell’area del lungomare davanti al Grand Hotel:

dalle ore 4 alle ore 24 del 14 maggio 2005 sarà chiusa totalmente al traffico veicolare e pedonale l’area formata da: rotonda Grand Hotel, l.re Tintori (tratto dalla rotonda Grand Hotel al p.le Boscovich), p.le Boscovich, via Destra del porto (tratto dal p.le Boscovich alla via colombo), via Colombo;

dalla mezzanotte fino alle ore 24 del 15 maggio 2005 il divieto si estenderà comprendendo l’area formata dalle vie: rotonda Grand Hotel, l.re Tintori (tratto dalla rotonda Grand Hotel compresa alla via Massenet esclusa), via Colombo, nel tratto dalla via Massenet esclusa alla rotonda Grand Hotel compresa;

Dalle ore 2 del 14 maggio alle ore 24 del 15 sarà istituito un divieto di sosta con "rimozione coatta" sul lungomare Tintori, nel tratto dalla via Beccadelli alla via Cappellini, su ambo i lati compresa anche tutta l’area della rotonda Grand Hotel; sulla via Colombo, su ambo i lati, nel tratto dalla via Cappellini alla rotonda Grand Hotel; sulla via Cappellini, su ambo i lati, nel tratto dalla via Colombo al l.re Tintori; sul lungomare Tintori, lato monte, dall'intersezione con la via Beccadelli.