Comitato Zeinta de borg

Il comitato dei antichi borghi di Rimini

L'associazione "Zeinta dè borg", che è affiancata da CNA.COM, riunisce le associazioni dei Borghi storici di Rimini; "Quei dè Borg a Sant’Andrea", "I Commercianti del Borgo San Giuliano", "Sant’Andrea.com", "Comitato esercenti del Borgo San Giovanni", "Borgo Marina" e "Facciamo Centro".
Zeinta dè borg si propone di valorizzare l’identità del centro storico come un centro commerciale naturale. A Rimini, infatti, i Borghi offrono la possibilità di integrare una passeggiata alla scoperta dei monumenti ed i luoghi storici con lo shopping di eccellenza. Le iniziative e gli eventi organizzati sono tanti come la ormai trentennale Festa dè Borg di San Giuliano, e quelle di Borgo Sant’Andrea e Borgo San Giovanni. Queste feste tradizionali sono diventate negli anni un appuntamento tradizionale, uniscono l’accuratezza della rievocazione storica e culturale ed il recupero dei luoghi storici della città. Un’occasione di festa che si riappropria delle strade e piazze della città, costituendo anche un’attrattiva turistica.
Zeinta dè Borg rafforza l’identità dei diversi borghi, creando una visione d’insieme del centro storico valorizzando il commercio cittadino e salvaguardando la tradizione e la cultura del luogo.