
Il Planetarium Botanico è un meraviglioso parco che si trova a Torre Pedrera di Rimini, nei pressi di Via Palmyra. Su di esso da oltre 33 anni non vengono usati pesticidi, diserbanti, concimi chimici e altro. E’ in questo luogo incontaminato del territorio riminese che è nata l’omonima Associazione culturale.
In questo campo si sono creati avvallamenti dove l'acqua è caduta ed è stata trattenuta, rilievi sui quali piante sono cresciute. I rilievi sono sette, quanti nell'antico sistema Tolemaico, e le piante che sono cresciute sui rilievi su queste leggere colline, sono in armonia con il pianeta corrispondente.
L'acqua scendendo dallo stagno più alto ha scavato la terra, scavando sono venute alla luce le pietre, l'acqua risale, si ha un continuo fluire, gli uccelli bevono e si bagnano, le rane cantano e tutto scorre.
L'atmosfera viene rivitalizzata dalle flowforms, speciali forme di flusso per l'acqua!.
E' un'atmosfera particolare per trarre sollievo dalla vita frenetica e ritrovare un rapporto nuovo con la "madre terra."
Il parco può essere visitato previa prenotazione e sono previste visite guidate didattiche anche per gruppi e scuole con tema principale l'acqua.
©2016-2023 Assessorato al turismo / Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3 47921 - Rimini - +39 0541 704587 / Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) +39 0541 53399 / fax +39 0541 56598 / Statistiche web