Violetta, Gilda, Adina, Musetta... poveri uomini!

Settima edizione del Concerto per la vita al Palacongressi di Rimini

domenica 25 novembre 2018
5.00 p.m.
Musica

Al Palacongressi di Rimini torna il 'Concerto per la Vita', promosso dai club service del territorio, coinvolti dal Rotary . E’ la settima edizione di un evento che ha dato sostanza ad un’idea straordinaria: agire insieme per sostenere la ricerca sulla Corea di Huntington e, più in generale, sulle malattie genetiche. Il risultato è molto concreto: finora sono stati raccolti 89mila euro, destinati a finanziare borse di studio coordinate dalla Senatrice a vita Elena Cattaneo, ricercatrice di valore mondiale che anche quest’anno sarà presente alla serata.
La celebre artista Gladys Rossi, soprano, si esibirà insieme al baritono Maurizio Leoni ed al pianista Davide Cavalli. Presenterà la serata Patrizia Deitos.
Il programma musicale, con le sue arie e duetti, metterà al centro quattro figure femminili che hanno un ruolo e una personalità fondamentale specialmente nelle opere di Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti e Giacomo Puccini.
Un viaggio musicale alla scoperta dell'animo umano femminile, con le sue sorprendenti sfaccettature e le sue drammatiche contraddizioni, attraverso opere quali La Traviata, Rigoletto, L’Elisir d’amore e La Bohème. Verranno eseguite arie famose del melodramma, per sensibilizzare alle tematiche che vedono per protagonista la donna.

Informazioni

Ingresso: 
15 €
Località: 
Sala Anfiteatro del Palacongressi, via della Fiera, 23 Rimini

Programma

VIOLETTA, GILDA, ADINA, MUSETTA… POVERI UOMINI!!!

Giuseppe Verdi (1813-1901) - Preludio 
"E' strano... Follie, follie!" - aria di Violetta 
"Madamigella Valery..." - duetto di Violetta e Germont dall'opera La Traviata 

Giuseppe Verdi (1813 - 1901) - "Cortigiani, vil razza dannata" - aria di Rigoletto 
"Tutte le feste al tempio" - duetto di Gilda e Rigoletto - dall'opera Rigoletto 

Gaetano Donizetti (1797 - 1848) - "Udite, udite, o rustici!" - cavatina di Dulcamara 
"Come s'en va contento... quanto amore!" - duetto di Adina e Dulcamara - dall'opera L'elisir d'amore 

Giacomo Puccini (1858 - 1924) - "Quando m'en vo'" - valzer di Musetta dall'opera La Bohème

Note aggiuntive

I biglietti, dal costo di 15 euro, sono acquistabili direttamente al Palacongressi di Rimini domenica 25 novembre prima del concerto, oppure in prevendita alla Libreria Mondadori e al negozio di abbigliamento Galassi in Piazza Tre Martiri a Rimini. Info biglietti: biglietticoncertoperlavita@gmail.com – tel. 333.2081789