Ulisse Fest

La Festa del viaggio Lonely Planet

da venerdì 28 a domenica 30 agosto 2020
10 am - 00 am
Eventi Multipli

Anche quest’anno Lonely Planet, la casa editrice delle celebri guide, ha scelto Rimini per il suo Festival dedicato a tutti i viaggiatori.
Il viaggio vissuto, approfondito e raccontato diventa un’occasione per guardare oltre i nostri confini, non solo geografici, e ragionare sul mondo.
Tre giorni di incontri, workshop, reading, cinema, concerti, spettacoli: con Ulisse Fest si pone al centro l’esperienza del viaggio e i mille modi in cui è possibile viverla, intensificarla e condividerla. 
Tema di quest'anno: “Il viaggio che faremo”, per tornare a discutere e sognare luoghi e destinazioni ascoltando il racconto di chi li ha visitati e di provare a immaginarli attraverso i suoni, le parole e le immagini degli ospiti che si alterneranno sul palco. E più in generale, con il contributo di scrittori, giornalisti e artisti ci si potrà confrontare e riflettere sul futuro che ci attende come viaggiatori e come cittadini del mondo.
Tanti gli ospiti attesi come Giovanni Allevi che presenterà il suo nuovo libro 'Revoluzione', Dardust, uno degli artisti più importanti e innovativi del panorama internazionale, il poliedrico artista Gio Evan, Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura in un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria.

Informazioni

Ingresso: 
gratuito su prenotazione
Località: 
Rimini

Programma


Scopri il CALENDARIO EVENTI

Scarica il PROGRAMMA 

Scopri qui gli incontri  e i concerti prenotabili on line

Note aggiuntive

Concerti in piazza Cavour: in caso di maltempo si terranno al Teatro Galli (Piazza Cavour, 22). La capienza del teatro è inferiore a quella della Piazza, quindi l'ingresso non sarà garantito per tutti.