Time to Resume

Mostra nell'ambito della Rassegna sulla Fotografia al Museo della Città

fino al 6 giugno 2021
From Tuesday to Friday: 9.30am- 1.00pm and 4.00pm -7.00pm, Saturday, Sunday and holiday from 10 am to 7 pm
Mostre

La mostra TIME TO RESUME (tempo di riprendere) si inserisce nell'ambito della consueta rassegna annuale dedicata alla Fotografia, Rimini Foto d'Autunno.
Quest'anno il tema riguarda l'intreccio sempre più intricato tra fotografia e pittura. La mostra mette in campo personalità diverse, artisti e fotografi, in una osmosi inedita tra mezzi espressivi strettamente legati tra loro, in una sorta di corale appello ai linguaggi della fotografia e non solo. All'interno della mostra del primo piano dell'ala nuova del museo della città, tra gli altri, un intervento insolito di Vittorio D'Augusta che parte da una foto per dispiegare una sua narrazione pittorica. Una mostra resumé di questi anni di Isabella Balena e non ultima una chicca di Italo Di Fabio, il prototipo storico del foto-amatore italiano e riminese d'adozione presentato da riminisecondotre. Tra gli altri artisti, Annamaria Bernucci, Fabio Bruschi, Maria Pia Campagna, Gianni Gori, Stefano Mina, per Silverbook Produzioni Piero Delucca e Flavio Marchetti.
Il titolo, Time to resume, nasconde una condizione esistenziale ed al contempo è capace di esprimere l’aderenza al tempo attuale con estrema efficacia.

Informazioni

Ingresso: 
gratuito
Località: 
Ala Nuova del Museo della Città, via Tonini, 1 - Rimini centro storico