Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Terza tappa del Circuito Slam Padel by MINI

Terza tappa del Circuito Slam Padel by MINI

Torneo organizzato dalla Federazione Italiana Tennis
Telefono: 
353 4087998
Località: 
Rimini, Lungomare Tintori 30 - Parco del Mare

I campi del Sun Padel Rimini ospitano la terza delle sei tappe del Circuito Slam by MINI, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis, la manifestazione di punta nel panorama nazionale di questo sport, che sta conoscendo uno sviluppo vertiginoso nella Penisola – e non solo – con un aumento esponenziale degli impianti e dei praticanti. In Italia, in poco più di 4 anni, si è passati infatti da 50 ad oltre 4600 campi dedicati alla fine del 2021, con 60mila tesserati del padel, circa un quarto dei tesserati tennisti FIT.
Nel torneo, che presenta un montepremi complessivo di 12.500 euro, si daranno appuntamento i migliori specialisti del panorama italiano - capaci di ritagliarsi sempre maggiori spazi sulla scena internazionale a livello di risultati - insieme anche ad atleti e atlete di altri Paesi che frequentano con assiduità il circuito professionistico. Il regolamento consente infatti la partecipazione di giocatori e giocatrici stranieri, uno per coppia.
L’appuntamento al Sun Padel Rimini rappresenta il giro di boa per il Circuito Slam padel by MINI, che poi toccherà a inizio agosto Napoli, in ottobre Torino e a fine novembre Grosseto, per culminare in un Master finale, a cui saranno ammessi i migliori 16 giocatori della classifica maschile e le migliori 16 giocatrici di quella femminile.

Periodo di svolgimento: 
dal 27 giugno al 3 luglio 2022
Data ultimo aggiornamento 20/06/2022 - 11:32