Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Teatro Amintore Galli: stagione teatrale 2022/2023

Teatro Amintore Galli: stagione teatrale 2022/2023

Appuntamenti con prosa, musica e danza
Telefono: 
0541 793811
Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour e Teatro degli Atti, via Cairoli, 42 - Rimini centro storico

È una Stagione di prosa che non rinuncia a sognare quella che si presenta al pubblico del Teatro Galli offrendo un programma con alcuni tra i più affermati interpreti e autori dello spettacolo, con tante voci femminili di spiccato talento e un’attenzione alla proposta contemporanea che irrompe e conquista il palcoscenico. 
Tra i protagonisti della scena italiana che saranno sul palcoscenico riminese: Valter Malosti, Roberto Latini, Moni Ovadia, Francesco Pannofino, Mario Perrotta, Massimo Popolizio, Umberto Orsini, Fanny&Alexander, Oscar De Summa, Enzo Vetrano e Stefano Randisi, Carrozzeria Orfeo, Compagnia Virgilio Sieni e MK. E tante grandi donne dello spettacolo come, Iaia Forte, Simona Marchini, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Maria Amelia Monti, Marina Massironi, Anna Bonaiuto, Valentina Cervi, Lella Costa.
Tra i titoli più attesi della Stagione 2022/2023: l’opera-rock di David Bowie “Lazarus” con Manuel Agnelli, la trasposizione teatrale di "Mine Vaganti" di Ozpetek  e l’acclamato lavoro di Alessandro Serra “La tempesta”.
Sono questi gli elementi essenziali che guidano la Stagione 2022/2023: la presenza dei grandi protagonisti della scena italiana e la volontà di scommettere su una commistione di generi e di linguaggi, spaziando dal classico alla commedia musicale fino alla danza.
Accanto ai 20 spettacoli in cartellone che compongono le sezioni in abbonamento (turni ABC e turno D-altri percorsi) e alle proposte fuori abbonamento e alla Danza, è presente la novità di un programma speciale pensato per i giovani, che affiancherà l’insieme di proposte per le scuole e per i più piccoli dai 3 agli 8 anni (tra le quali, la rassegna al Teatro degli Atti “Nuove generazioni”, a cura di Alcantara e “Sciroppo di teatro”, in collaborazione con ATER), con una scelta di spettacoli capaci d’incuriosire, coinvolgere e interessare le nuove generazioni di spettatori.  
La seconda novità riguarda il rafforzamento dell’inclusione a teatro attraverso il progetto Teatro no limits, realizzato in collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì, che offre la possibilità anche ai non vedenti e agli ipovedenti di poter godere delle emozioni di uno spettacolo dal vivo.   
Nella seconda parte della Stagione inoltre verrà alla luce un nuovo progetto sui linguaggi del contemporaneo.  
Per scaricare il programma completo CLICCA QUI.

Periodo di svolgimento: 
dal 28 ottobre 2022 al 7 aprile 2023
Ingresso: 
a pagamento
Notizie aggiuntive: 


Prevendite biglietti
Per gli spettacoli da ottobre a dicembre 2022 da sabato 15 ottobre ore 10 al botteghino del Teatro Galli e online
Per gli spettacoli da gennaio ad aprile 2023 da sabato 3 dicembre ore 10 al botteghino del Teatro Galli e online
Su biglietteria.comune.rimini.it è possibile acquistare i biglietti pagandoli tramite carta di credito, Paypal, Satispay
Acquistando online non sarà necessario ritirare il biglietto al botteghino, ma sarà sufficiente esibire il titolo di accesso ricevuto su smartphone al momento dell’ingresso in sala.  

La biglietteria è situata nel foyer del Teatro Galli, in Piazza Cavour 22 a Rimini; tel. 0541 793811, email: biglietteriateatro@comune.rimini.it Orari: da martedì a sabato dalle ore 10 alle 14; martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17.30. Chiuso lunedì e domenica e nelle principali festività. Nei giorni di spettacolo con inizio alle ore 21 la biglietteria sarà aperta dalle ore 19.30; dalle ore 14.30 per gli spettacoli con inizio alle ore 16. 

Abbonamenti
Sabato 8 ottobre
, in occasione della prima giornata di abbonamenti, la biglietteria del Teatro Galli sarà aperta dalle 10 alle 14 e, in via straordinaria, anche dalle 15 alle 17. Dalle 9.30 personale del teatro distribuirà i numeri per regolamentare l’accesso alla biglietteria.  
La campagna abbonamenti proseguirà poi da martedì 11 ottobre negli orari di apertura della biglietteria (martedì a sabato dalle ore 10 alle 14; martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17.30) fino al primo giorno di spettacolo di ogni turno (28 ottobre per i turni ABC, 29 novembre turno D).
Biglietteria  el. 0541 793811, email: biglietteriateatro@comune.rimini.it 

Data ultimo aggiornamento 07/10/2022 - 11:56
Location: 
Teatro Amintore Galli
piazza Cavour centro storico
Rimini
Italia
IT