Nell'ambito di Ultrasuoni Rimini, evento dedicato a Thomas Balsamini, fondatore del Velvet, si esibiscono i Subsonica, il gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999. La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha creato un sound coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live. Attualmente sono in studio a registrare il loro decimo album.
Domenica 11 giugno, nel locale 'Baldoria', in collina dove sorgeva il Velvet, si esibiranno live in un concerto acustico sul lago al tramonto, (ore 19).
Dalle ore 16.30, nel locale e tutto intorno al lago, si potrà partecipare a live acustici, dj set e pic nic, mentre dopo il concerto seguirà il dj set Velvet (dalle 22 alle 24).
Informazioni
Località:
Baldoria, via Santa Aquilina, 21 - Rimini Sant'Aquilina