Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Sentieri Interiori

Sentieri Interiori

Nell'ambito della Wellness Week, Percorsi esperienziali psico-fisici svolti in gruppo nella natura sul colle di Covignano
Telefono: 
320.7433000
Località: 
Rimini, partenza dalla Chiesa di San Fortunato, via Covignano 257

Il percorso prevede una camminata lenta e momenti di attività di gruppo per stimolare l’ascolto delle proprie emozioni e sensazioni e per favorire la connessione di se stessi con la natura e con gli altri.
Tra gli obiettivi della “filosofia della lumaca”- promuovere il miglioramento dell’umore attraverso il movimento, il contatto con la natura, gli altri e se stessi; - prevenire l’isolamento; - facilitare la sintonia mente-corpo; - stimolare l’ascolto delle emozioni e sensazioni; - favorire la connessione di sé stessi con la natura e gli altri; - sostenere la comunicazione ed interazione in gruppo; - incoraggiare la verbalizzazione dell’esperienza; - alleviare lo stress e le tensioni.
La camminata sul Colle di Covignano è condotta da Carla Amadori e i gruppi saranno formati e condotti da psicoterapeuti professionisti.
Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe sportive adeguate al cammino ed a varie temperature, eventuale giacca a vento, una bottiglietta d’acqua, una sciarpa.
La camminata è a scopo benefico ed è organizzata dai Lions Club Rimini Host, Associazione Itaca, ASD La Pedivella ed in collaborazione con Panathlon Rimini.
E' necessaria la prtenotazione al numero di riferimento.

Periodo di svolgimento: 
sabato 24 settembre 2022
Orario: 
dalle 14:30/15:00 alle 17:30 /18:00
Ingresso: 
10 €
Notizie aggiuntive: 

Le quote d’iscrizione raccolte saranno devolute ad un progetto di prevenzione alla violenza rivolto a giovani donne, nel caso specifico sarà realizzato un singolare corso di “autodifesa” nel quale si intende preparare le partecipanti sotto due aspetti: il primo per riconoscere i metodi di avvicinamento del molestatore e il secondo per creare distanza e contrasto.

In caso di maltempo verrà svolta in altra data.

Data ultimo aggiornamento 16/09/2022 - 09:52