Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Ritorno all'Astoria

Ritorno all'Astoria

Un evento al giorno da agosto a dicembre, negli spazi rigenerati dell’ex cinema
Località: 
Cinema Astoria, via Euterpe - Rimini

Un calendario ricco di iniziative per i ritrovati spazi dell’ex cinema Astoria: dalla scuola di fumetto agli spettacoli di jazz, dagli stage di recitazione, doppiaggio, ai corsi di restauro e pittura, le mostre, le presentazioni di libri, gli incontri con gli autori e i gruppi culturali. Un evento al giorno grazie al contributo di una ventina di associazioni e un migliaio tra cittadini e studenti che hanno partecipato alla prima fase partecipativa del progetto “Ritorno all’Astoria”. 
L'obiettivo è quello di trasformare l’ex cinema Astoria, anche dopo il 31 dicembre, in un hub culturale di comunità, uno spazio in grado di coniugare l’uso performativo e di pubblico spettacolo (teatro, danza, concertistica), la formazione (residenze, laboratori, seminari) e la partecipazione (sale civiche, spazi ad uso delle vicine scuole e centri giovani), attraverso un percorso di rigenerazione urbana a servizio di tutta la comunità riminese.
Appuntamento venerdì 16 settembre alle ore 21 con Claudia Durastanti, scrittrice e traduttrice, che presenta il suo ultimo libro 'La Straniera' (La Nave di Teseo, 2019). L’incontro è realizzato anche in collaborazione con la Libreria Riminese che metterà a disposizione i libri dell’autrice per l’acquisto. A moderare la serata Omar Sabry. L’evento è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, ma per partecipare è obbligatoria la prenotazione del proprio biglietto su: https://collegamentirampanti.it/prodotto/incontro-con-lautrice-claudia-durastanti/ o contattando gli organizzatori all’indirizzo info@collegamentirampanti.it

Periodo di svolgimento: 
Da agosto a dicembre 2022
Orario: 
21.00
Ingresso: 
libero
Notizie aggiuntive: 

Si ricorda che l’Astoria è stato attivo come cinema, con due sale di proiezione, dal 1977 al 2008 ed è stato la prima multisala di Rimini.

Data ultimo aggiornamento 14/09/2022 - 12:10
Location: 
Cinema Astoria
via Euterpe
Rimini
Italia
IT