
Torna il presepe di sabbia sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich a Marina Centro, nella splendida cornice del mare d'inverno.
Creata da un team internazionale di artisti della sabbia, la Natività con gruppi scultorei a grandezza naturale, si presenta tra spettacolari scenografie natalizie.
L'inaugurazione è prevista per martedì 7 dicembre, ma il presepe si può ammirare, su prenotazione, già da sabato 4 dicembre, permettendo così di poter ammirare gli scultori all’opera.
La visita al Presepe è guidata. I visitatori vengono accompagnati in un viaggio affascinante attraverso storia, cultura e arte, con spiegazioni sulle tecniche di costruzione, tempistiche di realizzazione e le varie tematiche del Presepe.
L’ingresso al Presepe costa 3 € (2€ ridotto) ed è richiesto di indossare la mascherina e di presentare il green pass. Per gruppi e/o agenzie è consigliata la prenotazione.
Il Villaggio del Presepe si estende su una superficie di circa 900 mq. tutti al coperto. L’area ospita anche un colorato e vivace mercatino di artigianato con prodotti natalizi fatti a mano e un'area bar (ingresso libero).
Come ogni anno e fino al 9 gennaio, al Presepe di Sabbia di Rimini, è presente l'Associazione Amici di ISAL, per la raccolta di donazioni a favore delle attività di ricerca scientifica sul dolore cronico.
©2016-2023 Assessorato al turismo / Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3 47921 - Rimini - +39 0541 704587 / Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) +39 0541 53399 / fax +39 0541 56598 / Statistiche web