Padri, i veri avventurieri tra mondi

Mostra diffusa di Omar Galliani e Luca Giovagnoli nell'ambito di TRA - Festa delle anime tra due mondi

da sabato 25 marzo a domenica 30 aprile 2023
PART: Tuesday to Friday 10.00am-1.00pm and 4.00pm-7.00pm; Saturday and Sunday 10.00am-7.00pm; Closed on working Mondays, Augeo: Tuesday to Saturday 10.00a.-12.30pm and 4.00pm-7.00pm
Mostre

Sabato 25 marzo alle 16.30, al Foyer del Teatro Galli, Omar Galliani e Luca Giovagnoli, inaugurano la loro mostra diffusa “Padri, i veri avventurieri tra mondi”. Per l'occasione si esibirà la danzatrice Alessia Tudda.
I due artisti sono stati chiamati dal poeta e scrittore Davide Rondoni, che firma la curatela della mostra, a interpretare il tema dell’essere padri e dell’equilibrio fra due mondi.
Omar Galliani, maestro del disegno a livello internazionale, fonda il suo lavoro sulla dualità: le possibilità/impossibilità del disegno e il bianco/nero della materia, la matita il carbonio nero, il legno il vegetale bianco e porta nelle sale di Teatro Galli, PART e Augeo i suoi dipinti e le sue tavole a grafite, lavori inediti e pezzi esposti nelle più importanti Biennali del mondo.
Luca Giovagnoli, artista visivo e grafico riminese, cantore di immagini e suggestioni che ha esportato con successo la sua pittura nel mondo, espone alla Galleria Augeo i suoi dipinti che immortalano momenti di vita su tela, istantanee che coniugano visionarietà e quotidianità, un lirico ed errabondo narrare svincolato dalla trama nei territori dell’immaginazione e del ricordo.
La mostra dei 2 artisti rimane in esposizione all’Augeo fino al 30 aprile. Al Galli ci sono solo 2 opere di Galliani che dal 26 marzo vengono esposte al Part fino a fine aprile.

Informazioni

Località: 
Teatro Galli, Part, Augeo - Rimini centro storico
Ingresso: 
gratuito