Marecchia Sailing Cup

Gara sul fiume con imbarcazioni costruite con materiale di recupero

domenica 4 agosto 2019
dalle 16:00
Sagre e Feste

EVENTO POSTICIPATO DEL 27 LUGLIO AL 4 AGOSTO CAUSA MALTEMPO

La Marecchia Sailing Cup è una regata amatoriale ideata ed organizzata da sei ragazzi riminesi. L'idea è nata nel 2015, quando tra amici decisero di costruire delle barche con materiali di riutilizzo e di sfidarsi sul fiume Marecchia. Nel corso degli anni l'evento ha subito una crescita esponenziale: dai sei partecipanti della prima edizione ai centoventi dell'ultima.
Al termine di questa regata fuori dagli schemi, due equipaggi verranno dichiarati campioni ed insigniti dal Gran Consiglio della Marecchia. La prima imbarcazione a tagliare il traguardo verrà nominata vincitrice della gara di velocità, mentre la barca più estrosa e stravagante verrà premiata dalla giuria con l'ambitissimo premio della "Barcaccia" per rimanere nella storia come uno dei velieri più sboroni di sempre!
Dal primo pomeriggio sarà allestito un vero villaggio con info point, stand di magliette e dj set, dove saranno presenti, dalle 16:00, Stefano Rossini, Piero e Matteo Munaretto, ideatori di Mal di Plastica, la barca di bottiglie di plastica che ha viaggiato da Rimini a Venezia.
Alle 18.30 la partenza della regata e subito dopo grande festa con la band Ludovico VanDuo Bucolico.

 

Informazioni

Località: 
Rimini, dal ponte di legno al mare, zona Rivabella