Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / L’altro Battisti

L’altro Battisti

74° Sagra Musicale Malatestiana - Percuotere la mente
Telefono: 
0541 793811
Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Celebrare Lucio Battisti, ad 80 anni dalla nascita, con un omaggio fuori dal già visto. Una serata dedicata a "L’altro Battisti" e ai suoi album bianchi, quei preziosi gioielli musicali che segnarono l’inizio del suo nuovo corso artistico, deciso a un certo punto della sua carriera a lasciare la strada battuta per avventurarsi in nuovi percorsi, per andare altrove, in compagnia dei testi poetici di Pasquale Panella.  
Non poteva esserci progetto più adatto per aprire il nuovo viaggio di Percuotere la mente, storica sezione della Sagra Musicale Malatestiana, che debutterà il 25 giugno dal Teatro Galli con una emozionante, esperienza d’ascolto (di questo si tratta) dedicata all’ultimo Lucio Battisti.
Lo si farà, in un modo inedito, come non era mai avvenuto fino a ora, in un concerto live per raccontare la straordinaria attualità di quel periodo bianco, partendo da un’accurata selezione di brani affidati all’ estrosa intellettualità di Morgan e alla pregevolissima sensibilità espressività nelle voci di Simona Molinari, Chiara Galiazzo, Filippo Graziani, avvolti dal suono dell’Orchestra d’archi e dalla Band di Rimini Classica.  
A presentare la serata e interloquire con Morgan, fra un blocco di canzoni e l'altro, sarà il giornalista e critico musicale Franco Zanetti, direttore editoriale di Rockol.it.  

Periodo di svolgimento: 
domenica 25 giugno 2023
Orario: 
alle ore 21.15
Ingresso: 
a pagamento
Programma: 

Gli album bianchi per la prima volta dal vivo
Morgan pianoforte e voce
Chiara Galiazzo voce
Simona Molinari voce
Filippo Graziani voce  
Orchestra d’archi e band Rimini Classica

Notizie aggiuntive: 

Prevendita dei biglietti da sabato 6 maggio ore 10 al botteghino del Teatro Galli e online  biglietteria.comune.rimini.it
La biglietteria al Teatro Galli è aperta con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 a lle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30

Data ultimo aggiornamento 26/06/2023 - 08:40
Location: 
Teatro Amintore Galli
Piazza Cavour, 22 centro storico
Rimini
Italia
IT