
Appuntamento nel primo fine settimana di luglio con la decima edizione della Notte Rosa della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, il Capodanno dell’estate italiana.
Dal tramonto di venerdì e per tutto il week-end, i 110 km. di costa dai Lidi di Comacchio a Cattolica, con cuore pulsante dell’evento a Rimini, si animano con centinaia di eventi: concerti nelle piazze, feste in spiaggia, spettacoli, animazione per bambini, ristoranti, negozi e musei aperti fino a tarda notte, i principali monumenti “vestiti” di luce rosa.
Tema dell’edizione del decennale del Capodanno dell’Estate Italiana è la magia. L’immagine ufficiale della Notte Rosa numero 10 è realizzata dall’art director Marco Morosini: due pinguini rosa si tengono “per mano” su un’assolata spiaggia rivierasca, simbolo di una riviera romagnola ove si può, magicamente, fare ciò che altrove è impossibile. Venerdì 3 luglio la Riviera “accenderà” i 110 km di costa con centinaia di eventi dal tramonto all’alba all’insegna del claim “I’mpossible. Solo qui tutto è possibile”.
E a mezzanotte in punto, tutta la riviera illuminata a giorno dallo spettacolo di fuochi artificiali che costituisce uno dei momenti più attesi di questa notte magica. Gli appuntamenti continuano per tutto il week-end e nei giorni successivi. Dal 6 all’11 luglio infatti Rimini sarà il palcoscenico di un evento internazionale, i Campionati mondiali di magia, a cui parteciperanno, in rappresentanza delle oltre 120 federazioni nazionali e club magici dei cinque continenti, 5 mila illusionisti da tutto il mondo.
©2016-2023 Assessorato al turismo / Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3 47921 - Rimini - +39 0541 704587 / Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) +39 0541 53399 / fax +39 0541 56598 / Statistiche web