Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Intrecci: Parole a colori

Intrecci: Parole a colori

Mostra gioco
Località: 
Fondazione San Giuseppe, c.so d’Augusto, 240 – Rimini centro storico

Sabato 18 ore 16,00 e domenica 19 novembre ore 10.00 presso Fondazione San Giuseppe, Via Ducale 1 a Rimini si inaugura “Parole a colori” mostra gioco, a cura delle Associazioni La Bottega Culturale e Ludoteca delle Parole.
Sabato 18 novembre sarà un pomeriggio tra immagini, storie e musiche animate da Valentina Giorgetti con ambientazioni sonore del sassofonista Luca Quadrelli.
È un’azione di co-progettazione di “Intrecci: relazioni e partecipazione per una cittadinanza accogliente” sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, realizzato con altre realtà associative del Terzo Settore: Ippogrifo, EduAction, Noi Donne, La Filigrana, SOS Taxi , Fondazione San Giuseppe e in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università̀ di Bologna sede di Rimini.
“Parole a colori” è una mostra interattiva dedicata ai bambini dai quattro ai sette anni per giocare tra emozioni e relazioni; ad accompagnare i sentieri di parole e illustrazioni saranno personaggi e musiche tratti dai libri di Fulmino Edizioni, casa editrice indipendente dedicata all’infanzia.
“Parole a colori” è aperta alle Scuole dell’Infanzia e alle Primarie (I e II anno) del territorio, previa prenotazione a paroleacolori2023@gmail.com
Per sabato 18 e domenica 19 novembre è consigliata la prenotazione inviando una mail a paroleacolori2023@gmail.com. Si invita a indossare calzini antiscivolo.
La mostra è attiva da novembre a febbraio e gli incontri sono dedicati agli Istituti scolastici e agli utenti del progetto Intrecci. Per informazioni scrivere all'indirizzo mail di riferimento.

Periodo di svolgimento: 
18 novembre - 29 febbraio 2024
Orario: 
sabato 18 novembre alle ore 16.00
domenica 19 novembre alle ore 10.00
Data ultimo aggiornamento 20/11/2023 - 13:57
Location: 
c.so d’Augusto, 240 centro storico
Rimini
Italia
IT