Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Ho.Re.Ca. Show

Quattro giornate dedicate alle eccellenze del gusto, tra masterclass e degustazioni
Località: 
Sedi varie - Entroterra della Provincia di Rimini

Quattro giornate dedicate alle eccellenze del settore Ho.Re.Ca., masterclass con rinomati pastry chef e degustazioni per sperimentare in anteprima le ultima novità, una carrellata di grandi ospiti come lo chef Carlo Cracco e Paolo Cevoli.  
Sono gli ingredienti che daranno vita, dal 27 febbraio al 1° marzo, a Ho.Re.Ca. Show, un evento promosso da Mo.Ca., azienda corianese specializzata in prodotti per gelaterie, pasticcerie e panifici con oltre 70 anni di storia alle spalle. Una rassegna che chiama a raccolta aziende innovative, maestri gelatai e pasticcieri di fama internazionale, esperti di ristorazione, del food e della sua comunicazione e valorizzazione, pronti a confrontarsi sulle nuove frontiere del gusto.
  
Si comincia martedì 27 febbraio: nella cornice di San Patrignano, Mo.Ca. inaugura il primo convegno dedicato alla comunicazione del valore nel mondo del food, con la partecipazione di ospiti illustri come Carlo Cracco e l’ispiratore Paolo Cevoli, profondo conoscitore della cultura gastronomica ed esperto di marketing romagnolo. Sarà possibile ascoltare le visioni ed esperienze dei grandi ospiti su come rendere unica e innovativa un’attività Ho.Re.Ca e non solo. I lavori cominceranno alle 10.  
La tavola rotonda vedrà la partecipazione, tra gli altri, di esperti nel settore come Carlo Meo, Marcello Guglielmetti, Luca Lacalamita, Marco Meloni, Massimo Grosso, Gianfranco Siano, Fabio Ubaldi. Modera il giornalista Ernesto Brambilla.  

Da mercoledì 28 febbraio a venerdì 1° marzo, alla sede di Mo.Ca. in via Modena 22 a Coriano, si terrano delle giornate dedicate all’assaggio e all’esposizione delle ultime innovazioni per la prima colazione, la merenda e l’aperitivo. 
Sarà inoltre possibile approfondire le competenze attraverso masterclass gratuite da un’ora tenute da rinomati pastry chef. "Prima colazione: dolce o salata" è il titolo della masterclass con Marco Pedron e Armando Palmieri che si terrà il 28 febbraio alle 14.  
Nella stessa giornata, alle 16, spazio anche a "Apericena? No grazie" con Marco Pedron e Marco Meloni.  

Il 29 febbraio dalle 14 sarà la volta di "Le nuove opportunità del gelato: pasticceria e ristorazione" con Marco Pedron e Massimo Grosso.

Il 1° Marzo alle 14 ultimo appuntamento con "Il cioccolato tra merenda e dessert: pasticceria e ristorazione" in compagnia di Luca Rubicondo.

 

Periodo di svolgimento: 
da martedì 27 febbraio a venerdì 1° marzo 2024
Data ultimo aggiornamento 23/02/2024 - 11:33