da giovedì 16 a domenica 19 settembre 2021
Musica
Con il titolo ‘Dream of life’, ritorna Glory Days - l'evento più atteso dai fans di Bruce Springsteen, che raduna centinaia di fans provenienti da tutta Italia ed Europa per assistere all’evento sotto il segno della musica del rocker del New Jersey. La 22a edizione dell'evento propone 4 giorni davvero speciali, con novità, sorprese, concerti, parole, un viaggio da intraprendere insieme dalle origini di Greetings from Asbury Park fino alle canzoni di Letter to you.
L'evento principale si svolge sabato 18 settembre (ore 18) all'Arena Francesca da Rimini, adiacente a Castelsismondo, nel cuore di Rimini centro, con lo spettacolo 'Dream of life', guidato dalla voce storica di Virgin radio e Raistereonotte di Massimo Cotto, con la partecipazione di tantissimi artisti che non faranno un semplice tributo alla musica del Boss, ma un vero e proprio omaggio originale e non scontato. Al mattino (ore 11.30) invece, lungo il porto canale di Rimini, al Gradella, vi aspettano una serie di set acustici con alcuni folksinger come LuSilver, The Revenuers, Carlo Ozzella, Daniele Tenca.
Il Kick-off è giovedì 16 per una serata di "Songwriters by the sea” tra jam, storytelling, canzoni sul piccolo palco dell'Hobo's. Un trio delle meraviglie con il rock and roll di Andy MacFarlane(storica voce e chitarra degli Hormonauts e Rock'n'Roll Kamikazes), l'alternative country-folk di Stella Burns e il rock acustico di Valerio Bruner.
A seguire venerdì 17 settembre: è l'House of rock di Rimini ad ospitare il ritorno sulle scene dopo un anno di assenza dei Cheap Wine, una delle più importanti e longeve rock band italiane, con le loro canzoni e qualche incursione tra i brani di springsteen, Tom Petty e Neil Young. Ad aprire il concerto sono la voce e la chitarra di Diego Mercuri, con brani folk, blues e rock.
La giornata finale di domenica 19, si svolge nel parco di Porta Galliana con inizio alle 11,30 da un triplo set acustico: “John Strada duo and guests” (folk), “Alessandro Salvioli duo”(rock and soul), Leo Meconi (solo unplugged), inoltre la Banda Giovanile Città di Rimini farà da marching band per un momento speciale.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero tranne quello di sabato 18 settembre all'Arena Francesca da Rimini. La prevendita dei biglietti è disponibile al seguente link: www.glorydaysinrimini.net/prevendita
Programma completo
GIOVEDI 16 SETTEMBRE
Hobo's
viale Regina Elena 19 (h 21,30)
“SONGWRITERS BY THE SEA”:
Andy MacFarlane (Rock and Roll)
Stella Burns (Alternative Folk)
Valerio Bruner (Rock)
Ingresso libero, per prenotazioni: 329 2933669
VENERDI 17 SETTEMBRE
House of rock
via D. Campana 69 (h 21,30)
“ROCK AND ROLL IS A STATE OF MIND”:
Cheap Wine (Rock blues)
Diego Mercuri (Unplugged)
Ingresso libero(con Green pass/tampone negativo), per prenotazioni: 0541775803
SABATO 18 SETTEMBRE
GraDella
Via Matteotti 1 (dalle h 11.30)
“THE ACOUSTIC SESSION”:
Lu Silver, The Revenuers, Johnny La Rosa, Gheri,
Carlo Ozzella, Daniele Tenca, Valerio Bruner
Ingresso libero, per prenotazioni: 3884052520
Arena Francesca da Rimini, Castelsismondo
(ingresso dalle h 18.00)
"DREAM OF LIFE":
h 18,30 UNPLUGGED #1 Gheri, folk songs
h 19,00 ANTEPRIMA ALBUM 44 Lorenzo Semprini & Band feat. Massimo Cotto
h 20,00 UNPLUGGED #2 Johnny La Rosa, blues & soul
h 20,30 FROM MY HOME TO YOURS Massimo Cotto, storytelling
h 21,00 DREAM OF LIFE: "le canzoni di speranza e redenzione di Springsteen" con: Massimo Cotto, Daniele Tenca, Diego Mercuri, Renato Tammi, Carlo Ozzella, Lorenzo Semprini, Raffaele Pastore, The dream of life band & guests
Ingresso Arena con biglietti in vendita qui
L'ingresso avverrà dalle ore 18 con Green Pass/Tampone Negativo come previsto per legge. All'interno punto di ristoro, merchandising, servizi e ampio spazio.
In caso di maltempo lo spettacolo verrà spostato all'interno in un luogo che verrà comunicato.
DOMENICA 19 SETTEMBRE
Porta Galliana (h 11.30)
Via Bastioni Settentrionali 41
“THE ROCKIN' SUNDAY BRUNCH”
John Strada duo with guests (Folk and rock)
Alessandro Salvioli duo (Rock and soul)
Leo Meconi (Acoustic songs)
Banda Giovanile Rimini (Marching band)
Ingresso libero, senza prenotazione, Info: 0541451696