Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Crossroads: Jazz e altro in Emilia Romagna

Crossroads: Jazz e altro in Emilia Romagna

Festival itinerante di Jazz e altro in Emilia Romagna - 22° edizione
Telefono: 
0544 405666
Località: 
Sedi varie - Rimini

Crossroads Jazz e Altro in Emilia Romagna è un festival itinerante che si svolge su tutto il territorio della Regione, ed è una delle maggiori iniziative europee in quest’ambito. 
Dal 4 marzo al 24 luglio è proposto un vasto calendario che offre 60 concerti che coinvolgono circa 450 artisti, facendo tappa in oltre venti comuni. 
Gli stili jazzistici, chiamati a convivere in armonioso equilibrio spaziano dal mainstream di matrice afroamericana alle avanguardie europee, dal jazz gitano alla fusion, dallo swing alle più attuali ibridazioni dei linguaggi musicali.
Crossroads 2021 è organizzato come sempre da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero della Cultura e di numerose altre istituzioni.
Appuntamento di spicco è con la cantante israeliana Noa, che il 24 luglio è al Teatro Galli di Rimini per il tour celebrativo dei suoi 30 anni di carriera. L'artista, pluripremiata per il suo impegno per la pace e i diritti umani, è accompagnata sul palco da Gil Dor (chitarra), Ruslan Sirota (pianoforte), Or Lubianiker (basso elettrico) e Gadi Seri (percussioni). Lo spettacolo è in collaborazione con Percuotere la mente. 
Tra gli altri appuntamenti c'è la produzione originale in omaggio a Nina Simone, icona del jazz e attivista per i diritti civili, dove Maria Pia De Vito, special guest dell’Italian Jazz Orchestra assieme al trombettista Flavio Boltro si esibiscono il 29 giugno, alla Corte degli Agostiniani.
La cantante coreana Youn Sun Nath, una presenza esotica sul suolo europeo, invece rinnova il suo duo con il chitarrista svedese Ulf Wakenius l'11 luglio, sempre alla Corte degli Agostiniani.
Programma completo

Periodo di svolgimento: 
29 giugno, 11 e 24 luglio 2022
Orario: 
21.15
Ingresso: 
a pagamento
Eventi in rassegna: 

Love me or leave me: Omaggio a Nina Simone

mercoledì 29 giugno 2022
Corte degli Agostiniani, via Cairoli, 40 - Rimini centro storico
Spettacolo musicale nell'ambito di Crossroads e Percuotere la mente, con Maria Pia de Vito & Flavio Boltro insieme all'Italian Jazz Orchestra

Nell'ambito del Festival itinerante Crossroads, Jazz e altro in Emilia Romagna e in collaborazione con Percuotere la mente, appuntamento con la produzione originale in omaggio a Nina Simone, icona del jazz e attivista per i diritti civili, dove Maria Pia De Vito, special guest dell’Italian Jazz Orchestra assieme al trombettista Flavio Boltro si esibiscono alla Corte degli Agostiniani.
Dirige l'Orchestra Fabio Petretti. 
Alle spalle degli artisti, sullo sfondo del palco, scorrono poi immagini di repertorio, spezzoni di film, concerti, special televisivi e interviste di Nina Simone, creando una scenografia in movimento.

Orario: 
alle 21.15
Ingresso: 
a pagamento
Telefono: 
0544 405666 (Info dal lunedì al venerdì orario 9.00-13.00)

Youn Sun Nah & Ulf Wakenius

lunedì 11 luglio 2022
Corte degli Agostiniani, via Cairoli, 40 - Rimini centro storico
Spettacolo musicale nell'ambito di Crossroads

Nell'ambito del Festival itinerante Crossroads, Jazz e altro in Emilia Romagna, appuntamento con la cantante coreana Youn Sun Nath, una presenza esotica sul suolo europeo, che rinnova il suo duo con il chitarrista svedese Ulf Wakenius.

Orario: 
alle 21.15
Ingresso: 
a pagamento
Telefono: 
0544 405666 (Info dal lunedì al venerdì orario 9.00-13.00)

Noa 30th Anniversary Tour

domenica 24 luglio 2022
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico
Spettacolo musicale nell'ambito di Crossroads e Percuotere la mente

Nell'ambito del Festival itinerante Crossroads, Jazz e altro in Emilia Romagna e in collaborazione con Percuotere la mente, appuntamento con la musica di Noa (nome completo Achinoam Nini, nata in Israele nel 1969 ma cresciuta negli Stati Uniti), intrisa di suggestioni mediorientali, jazz, rock, in un abbraccio ecumenico degli stili che travalica le barriere culturali e religiose.  
Il tour celebra i suoi 30 anni di carriera. 
L'artista, pluripremiata per il suo impegno per la pace e i diritti umani, è accompagnata sul palco da Gil Dor (chitarra), Ruslan Sirota (pianoforte), Or Lubianiker (basso elettrico) e Gadi Seri (percussioni).
Lo spettacolo è in collaborazione con Percuotere la mente. 

Orario: 
alle 21.15
Ingresso: 
a pagamento
Telefono: 
0544 405666 (Info dal lunedì al venerdì orario 9.00-13.00)
Data ultimo aggiornamento 23/02/2022 - 09:56
Location: 
Sedi varie Rimini
Italia
IT