Cinema, spettacolo, poesia e musica: Poetry Slam - Filippo Capobianco, Mia mamma fa il notaio ma anche il risotto - Grattacielo di Marco Bertozzi
11, 12, 17 giugno 2023
Cinema e Video
Tre serate di spettacoli e musica per raccogliere fondi per l’acquisto di libri da donare alla Biblioteca Manfediana di Faenza che, a causa dell’alluvione che ha colpito la Romagna, ha perduto migliaia di volumi.
Domenica 11 giugno alle 21 si svolgeranno le finali regionali di Poetry Slam (sfida di poesia orale) organizzato da ViviDiversi e condotto da Lorenzo Mura. A seguire il concerto de Gli Orsi, con Stefano Bonato - organetto diatonico, Stefano Pagliarani - chitarra, Franco Mongiusti - contrabasso.
Lunedì 12 giugno alle 21 il poeta performativo italiano Filippo Capobianco metterà in scena il proprio spettacolo di poesia orale “Mia mamma fa il notaio ma anche il risotto”. A seguire il concerto dei Black Coffee, Cristina Vitri - voce, Stefano Pagliarani - piano, Franco Mongiusti - contrabbasso.
Sabato 17 giugno alle 19.30 musica con Bas dj. Alle 21 proiezione del film Grattacielo di Marco Bertozzi. A seguire il concerto di Massimo Modula e i Beati precari, Giacomo Depaoli - percussioni, Daniele Torri - flauto traverso e sax, Massimo Modula - voce e chitarra. L'intero ricavato sarà devoluto all’acquisto di libri per la Biblioteca Manfrediana di Faenza. La raccolta continuerà anche nei giorni successivi presso la Libreria Viale dei Ciliegi in via Bertola 53 - Rimini.
Informazioni
Località:
Cinema Fulgor, Corso d'Augusto 162 - Rimini centro storico