
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è proposto uno spettacolo teatrale di Massimo Sgorbani, con Matilde Vigna e la regia originale di Michele Di Mauro.
Tre identità di donne: una prostituta kosovara, una kamikaze palestinese, una suora nell’Italia del medioevo, un solo corpo femminile. In ogni canto uno sguardo maschile che incombe, una presenza che perseguita, che libera, che distrugge, che danna, porta alla beatificazione. Partendo dalla forza e dalla bellezza delle parole di Sgorbani, abbiamo avuto visioni di luoghi dove portare/spostare i flussi di parole per condiViverle. Parole da osservare, leggere, ascoltare, dire, ri-dire, recitare, vivere, sdrammatizzare, dimenticare, beatificare. Esplodere.
Versione ridotta a cura di Matilde Vigna e Alessio Foglia. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su: https://biglietteria.comune.rimini.it/home.aspx a partire da mercoledì 15 novembre alle ore 10.
CAUSA DI BEATIFICAZIONE
(Tre canti per voce e tempesta)
di Massimo Sgorbani
con Matilde Vigna
regia originale Michele Di Mauro
luci e scene Lucio Diana
video Giulio Maria Cavallini
suono Alessio Foglia
produzione Festival delle Colline / TPE
versione ridotta a cura di Matilde Vigna e Alessio Foglia
©2016-2023 Assessorato al turismo / Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3 47921 - Rimini - +39 0541 704587 / Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) +39 0541 53399 / fax +39 0541 56598 / Statistiche web