Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Shuttle mare

A Rimini, per andare in spiaggia c'è una modalità di trasporto a chiamata: comoda, sicura, ecologica e gratuita: Shuttlemare.

Il servizio è attivo a partire dal 16 aprile 2022. Fino al 31 maggio la navetta è operativa solo al sabato e nei giorni festivi, dalle 9.00 alle 21.00. Da giugno il servizio è operativo tutti i giorni.

E' solo su prenotazione e ha l’obiettivo di facilitare il raggiungimento della spiaggia senza dover perdere tempo per trovare parcheggio e senza dover pagare la sosta. E’ possibile salire da qualunque fermata del trasporto pubblico locale posta a monte della ferrovia e scendere ad una qualsiasi fermata a mare della ferrovia. I mezzi utilizzati sono adatti al trasporto dei disabili.

Per accedere al servizio l’utente deve scaricare l’App Shotl, procedere ad una veloce registrazione utile a interagire con la piattaforma, e prenotare il proprio bus-navetta seguendo le semplici indicazioni guidate della applicazione.

Utilizzando l’app Shotl si può impostare facilmente la posizione di partenza e quella di arrivo, scorrendo sulla mappa oppure digitando l’indirizzo e selezionandolo dal menu a tendina. Una volta confermato il servizio, l’applicazione Shotl indicherà la fermata di partenza, dove arriverà in breve tempo lo shuttle.

Il tempo stimato di attesa della navetta è di circa 15 minuti dalla richiesta, ma è possibile annullare l’attesa prenotando il servizio in anticipo.

​Si può prenotare il proprio shuttle per un massimo di 5 passeggeri.

Allo stesso modo è possibile compiere il tragitto inverso, prenotando il proprio shuttle per tornare dalla spiaggia alla propria autovettura o al proprio alloggio.

Utilizzando l’applicazione è inoltre possibile controllare in tempo reale la posizione del bus prenotato.

L’area servita da ShuttleMare è delimitata dalla statale SS16, dal fiume Marecchia e dal viale Siracusa e dal mare.
La raccolta dei passeggeri avviene presso le fermate di trasporto pubblico locale (geolocalizzate sulla mappa dell’applicazione), comprese quelle situate in prossimità dei principali parcheggi scambiatori (Ponte di Tiberio, Caduti di Marzabotto, Settebello, Fantoni, Sindacati, Clementini, Garden, Chiabrera, Palacongressi).
Le destinazioni previste possono andare dal porto canale al bagno 100.

 

Compagnia: 
Start Romagna
Data ultimo aggiornamento 08/04/2022 - 09:54