
Benessere è anche vacanza attiva all’aria aperta.
Dal 2013 a Rimini c’è un club di hotel dedicato alla vacanza in bicicletta, una nuova realtà turistica e ciclo-sostenibile che permette di viaggiare attraverso la natura, la storia e le tradizioni dell’entroterra romagnolo offrendo agli amanti delle due ruote appassionanti itinerari fra il mare e le colline: road, off-road e trekking.
Rimini Bike Hotels comprende un selezionato numero di accoglienti strutture alberghiere situate a Rimini che offrono servizi su misura per i ciclisti e si occupa a 360° della vacanza attiva dei propri ospiti, prendendosi cura anche dei loro accompagnatori e delle loro famiglie.
L’offerta di Rimini Bike Hotels si sviluppa su più livelli sportivi: dai ciclisti neofiti che indossano divisa e scarpette per la prima volta, agli amatori di tutte le età che si dilettano in lunghi giri da ”gran turismo”, fino agli agonisti che vogliono vivere la propria vacanza come training camp per preparare gare e Gran Fondo con allenamenti quotidiani.
Rimini Bike Hotels propone anche escursioni in mountain bike lungo i sentieri, i parchi e le aree protette, e gite giornaliere con le trekking bike pianificate in itinerari specifici. I tour, organizzati su vari percorsi e chilometraggi e adatti a differenti gradi di preparazione, si snodano tra le colline della Valmarecchia, il Montefeltro, la Valconca e tutto l’entroterra romagnolo e marchigiano. Le guide ciclistiche sono specializzate ed esperte, con una profonda conoscenza delle strade del territorio, per bike tour in totale sicurezza e relax.
©2016 Assessorato al turismo / Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3 47921 - Rimini - +39 0541 704587 / Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) +39 0541 53399 / fax +39 0541 56598