Routes Europe atterra a Rimini nel maggio 2026

Data comunicato: 10 Ottobre 2024

L’evento internazionale che riunisce i principali stakeholder di compagnie aeree, aeroporti e destinazioni sarà ospitato, per la sua 19a edizione europea, dal 18 al 20 maggio 2026 a Rimini. Tre giorni di incontri, presentazioni, dibattiti, tavole rotonde ed eventi serali di networking con i principali stakeholder di compagnie aeree, aeroporti e destinazioni. 
L’annuncio è stato dato all’edizione di Routes World 2024 in corso in Barhain. 

Sono attesi a Rimini oltre 1.000 delegati e i rappresentanti di 100 tra i principali vettori aerei, aeroporti e tourist board da tutto al mondo. 

Gli eventi Routes, parte di Aviation Week Network, sono forum annuali unici nel loro genere dedicati allo sviluppo di nuovi servizi aerei. I forum regionali sullo sviluppo delle rotte si tengono nelle Americhe, in Asia, in Europa e in Africa/Medio Oriente. L'evento di punta Routes World si svolge in ottobre. Gli eventi si articolano in incontri programmati, un'esposizione e una conferenza, realizzati in collaborazione con le parti interessate ospitanti. Gli host tendono a essere una collaborazione tra aeroporti, autorità turistiche e partner di investimento (il processo di candidatura si svolge due o tre anni prima dell'evento) www.routesonline.com.

Aviation Week Network è il più grande fornitore di informazioni e servizi multimediali per le industrie globali dell'aviazione, dell'aerospazio e della difesa, e serve 1,7 milioni di professionisti in tutto il mondo.

L'Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini è la porta d'accesso del territorio all'Europa e la sua promozione e il suo sviluppo sono un elemento chiave per mantenere Rimini e la Romagna come territori all'avanguardia a livello internazionale.