Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Archivio fotografico / Al tramonto ed oltre

Al tramonto ed oltre

Mi è rimasta dentro l'America di mio padre, Gershwin, i Los Tres Caballeros, Jane Russell e Marilyn, Fred Astaire e Frank Capra.
È un sogno che ho vissuto a Rimini, solo con il mare, la grande spiaggia, Fred Buscaglione e le luci della marina.
Queste fotografie di tempi e momenti diversi sono state scattate a Rimini, ricordando mio babbo Bruno e con "Satchmo" che suonava un sottofondo senza pretese.

L'AUTORE

Il fascino della sera e della notte nelle foto di Massimo Bianchi
Massimo Bianchi è nato a Rimini il 16 giugno 1954; esercita la professione di avvocato, è sposato e ha due figli. Suo padre Bruno, medico, gli ha comunicato la passione per la fotografia. Scatta foto dall'età di quattordici anni per piacere e ricerca personali. Ama il ritratto e, in genere, fotografare a tema. È solito curare con le proprie immagini programmi di diaproiezione. Da due anni è appassionato e sta approfondendo l'arte del trattamento digitale delle immagini. Le foto per Rimini Turismo sono in gran parte tratte da una proiezione di diapositive su Rimini, lavoro che è stato presentato anche in pubblico in una serata incontro al "Circolo Man Ray" di via Euterpe in Rimini, accompagnate dalla musica di Louis Armstrong che canta e suona I Get Ideas (When We're Dancing). Le fotografie sono state scattate lungo il fiume dal ponte di Tiberio al Portocanale, sul contiguo molo, San Giuliano, sulla spiaggia antistante il Grand Hotel e in riva al mare in vari punti di Marina Centro. Sono riprese per lo più nelle ore serali o nella notte, anche tarda; ritraggono la spiaggia, il mare, le reti da pesca, le luci della marina, intravedendo le creature, anziani, ragazze, gente notturna e chiacchierona, che sempre si aggireranno in questi luoghi, dove si incrociano suggestioni antiche e recenti e dove in tanti cambiamenti il tempo sembra scorrere più lento. Le foto risalgono in media ad una dozzina di anni fa, ma Rimini sembra uguale a quella delle sere, delle notti, dei tramonti di oggi e nemmeno le luci sono molto diverse.

Galleria: 

Al tramonto ed oltre

Data ultimo aggiornamento 17/12/2014 - 18:02
Data ultimo aggiornamento 09/11/2017 - 13:51